Buongiorno a tutti, sono un novizio di Revit quindi spero non sia una domanda troppo stupida: é possibile in un modello Revit Strutturale importare le aperture nei muri portanti da un modello Revit architettonico? Vi ringrazio!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Importare delle Aperture
Collapse
X
-
Le aperture nel file architettonico saranno delle famiglie di porte e finestre i cui Host sono i muri architettonici. Potresti importare il modello architettonico, sostituire i vari tipi di muro e di famiglie dell'arc con le opportune famiglie di aperture e muri str."Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!"" -
Il problema di fare in questa maniera non sarebbe però che bisogna "fidarsi" dell'architetto? Cioè siccome i due modelli sono sviluppati da entità diverse, in studi diversi, non vi è alcun rischio a prendere dall'architettonico e metterli nel modello strutturale?Ti ringrazio!
Comment
-
Cosa intendi per rischi?
il progetto architettonico è comunque la base da cui partire per sviluppare tutte le altre discipline....
Se una volta “importate” le finestre architettoniche riscontrerai delle incongruenze con lo sviluppo della ipotesi strutturale gioco forza si dovrà instaurare un “dialogo” con il progettista architettonico per risolvere congiuntamente la situazioneRevittomane
👍 1Comment
-
Per rischi intendo piccoli spostamenti/differenze di pochi centimetri, che ad occhio sfuggono, piccole incongruenze che vorrei evitare con un possibile automatismo. In ogni caso, mi sembra che quanto hq consigliato mayo funzioni, era solo per automatizzare il tutto... in questa maniera sostanzialmente non si ha una precisa automazione, e su un progetto enorme puo' capitare di scordare qualcosq oppure non coglierla.Comment
-