Announcement

Collapse
No announcement yet.

Connessione strutturale asta-muro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Lorduser
    replied
    Tristan Il propaga connessioni non si è rivelato uno strumento efficiente... Per colpa sua sono diventato mongolo per fare 3 nodi in croce.

Leave a comment:

• Lorduser
    replied
    Originally posted by Tristan View Post

Beato te che ti funziona il propaga connessioni...io non sono mai riuscito a farlo funzionare
    Funziona solo quando le connessioni non sono personalizzate. Con piastre base e testa è favoloso.
    Durante questo mese avrò da modellare un edificio in carpenteria metallica con connessioni ambigue (che sicuramente Revit non sopporterà ). Ti farò sapere come andrà il "propaga connessioni" haha

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originally posted by Lorduser View Post
    Mayo Su alcuni va tutto in modo corretto e dal momento che "propago le connessioni"....
    Beato te che ti funziona il propaga connessioni...io non sono mai riuscito a farlo funzionare

Leave a comment:

• Mayo
    replied
    Mi fa piacere non essere stato l'unico... anche se bisogna approfondire e capirne il motivo.
    Avevo usato anche io una famiglia della libreria, forse proprio la stessa, non ricordo esattamente perchè non era per un progetto in corso.

Le famiglie della libreria non sono sempre corrette, anzi, spesso hanno qualche piccolo refuso.

Leave a comment:

• Lorduser
    replied
    Mayo Ora mi è capitata penso la tua stessa problematica, ma solo su alcuni elementi.
    Ho dei tubolari 100x100x4 (pilastri strutturali) e volevo applicare una flangia di testa. Su alcuni va tutto in modo corretto e dal momento che "propago le connessioni" anzichè andare in testa al pilastro vanno alla base... solo su alcuni, non tutti. La famiglia tra l'altro è una di quelle che si trovano nella libreria di revit quindi non credo sia un problema di famiglia.

Leave a comment:

• Mayo
    replied
    Ho provato con un nuovo template strutturale e ora funziona.... mah... sa dio perchè.

Grazie a tutti per l'aiuto

Leave a comment:

• Rafdeban
    replied
    .....non riesco a ricreare l'errore....

che Trave é? Con i profili circolari cavi precaricati nel template strutturale funziona tutto ok

Leave a comment:

• Mayo
    replied
    Me lo ricrea sempre.

Leave a comment:

• Lorduser
    replied
    Non ho idea del motivo abia agito in questo modo... l'unica cosa che mi viene in mente e rimodellare l'asta e vedere se ti ricrea questo problema.

Leave a comment:

• Mayo
    replied
    Nessuno ha idee? Da anche a voi lo stesso errore?

Leave a comment:

• Mayo
    started a topic Connessione strutturale asta-muro

Connessione strutturale asta-muro

Ciao a tutti, ho bisogno di creare una mensola al muro e quando cerco di creare la connessione strutturale a dettaglio basso me la mette nel posto giusto, mentre a dettaglio alto la connessione è nell'altra estremità dell'asta.

Qualcuno sa come risolvere?
Working...
X