Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametri built-in

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Parametri built-in

    Ciao a tutti,
    sicuramente non ci ho capito molto ma cercando non ho trovato granchè...
    spiego il mio dilemma con un esempio...ma il discorso vale per altre categorie
    -creo una famiglia "modello generico metrico"
    - cambio la categoria in "porte"
    -una serie di parametri built in, categorie e sottocategorie sono create in automatico

    ci sono dei parametri che io non riesco a vedere nella finestra "tipi di famiglia" ma che comunque sono presenti (lo vedo quando carico la mia famiglia dentro un progetto) come ad esempio "Materiale telaio", "tipo Telaio" e "fine" che sono parametri di istanza ma che non so come impostare all'interno della famiglia.
    nella guida online trovo x le porte
    Cattura.JPG
    che ci faccio di questi parametri?
    please help!

  • #2
    scusa la domanda banale, ma perché parti da modello generico e poi cambi la categoria in porte?? non potresti partire direttamente con modello porta in modo da avere i parametri che comunque ti troveresti successivamente?
    cmq .... cosa ci fai con quei parametri? gli assegni dei "valori" come il materiale etc etc....

    Comment


    • #3
      Partire da un modello generico e cambiarlo poi in altra categoria serve ad avere una famiglia da nidificare che non abbia cose ed impostazioni che ci sarebbero invece se partissi dal relativo template di partenza.

      Ci sono due possibilità:
      -la nidificata deve essere conteggiata, quindi va impostata come "condivisa"
      -la nidificata è solo un mattoncino con cui costruisco svariate famiglie

      Nel primo caso quei parametri autoinseriti ti servono, o serviranno... e comunque fanno parte del bagaglio che deve avere quella specifica categoria.
      Nel secondo caso... fregatene.

      Giuso come esempio, se ho un'anta di una porta che si ripete in millemila famiglie di porte è logico farla come famiglia a se stante e nidificarla nella famiglia della porta.
      Partire dal template delle porte per modellare l'anta vuol dire aver a che fare anche col muro "ospite" e quando la inserisci nella vera famiglia della porta qualche problemino lo da. Invece se parti dal modello generico non hai il muro e tutti i piani di riferimento e le quote preimpostate... che ti rende le cose molto più facili.
      Last edited by Gjiom; 06 August 2018, 15:56.
      Bye Gjiom

      "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"


      "Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

      Comment

      Related Topics

      Collapse

      • Valpoo
        Schedule Porte
        Salve a tutti,
        spero non sia una domanda stupida, ma non sono ancora molto esperta nell'utilizzo di Revit. Premetto che ho guardato diversi tutorial...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 2 photos.
        10 June 2020, 21:16
      • Attome
        Parametri nascosti
        Buongiorno,
        io sto creando una famiglia di prodotti HVAC, e ho creato la famiglia con all'interno dei tipi di famiglia che a seconda dei parametri...
        25 March 2019, 15:11
      • vitruvio
        Creazione famiglie
        Ragazzi, mi spiegate come scegliete i template di partenza delle famiglie?
        mi chiedono perchè ho deciso di usare il template con host floor piuttosto...
        07 November 2018, 14:41
      • gabdesim
        Parametri altezza e larghezze finestre.
        Dovrei rendere altezza e larghezza come parametri di istanza anziché di tipo, ma so che non
        si può fare perché sono"incorporati"....
        13 July 2018, 20:50
      • marcellomerlin
        inserimento di parametri condivisi in una famiglia nidificata
        ciao a tutti, sto cercando di creare una famiglia di arredo con alcuni parametri (larghezza, lunghezza, altezza). Nel momento in cui voglio andare a dare...
        14 May 2019, 11:37
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎