Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica famiglie caldaie

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Modifica famiglie caldaie

Salve a tutti.
    Sto seguendo un progetto di riqualifica di un edificio anni '80 ed avrei bisogno di inserire nello stato di fatto le caldaie presenti.
    Le famiglie caricabili che ho trovato nelle librerie però hanno tutte parametri diversi da quelli della tipologia di caldaia che dovrei inserire io; nello specifico le caldaie disponibili nelle librerie di Revit hanno tutte una potenza maggiore di quella riscontrata in fase di sopralluogo (e quindi della caldaia che di fatto dovrò andare a collocare nel progetto). Dal pannello dei parametri non è possibile apportare modifiche al valore in kW, come potrei agire?
    Ho provato a cercare online delle famiglie caricabili, ma le caldaie che trovo hanno tutte una potenza superiore a quella che mi serve.

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

In genere le potenze sono dei parametri di tipo che sono modificabili con un semplice duplica....se così non fosse guarda modificando la famiglia se hanno assegnato dei valori oppure se li hanno legati a formule comunque dovrebbe essere semplicemente modificabile. Se è una famiglia di default indica qui il nome che ci dò un’occhiata....

Comment

Ciao neri69,
      sono riuscita a crearmi, attraverso la gestione dei parametri e delle istanze, una caldaia ad hoc, a partire dalla scheda tecnica del prodotto che avevo necessità di inserire. Sono partita dal duplicare una famiglia caldaia.rfa e poi ho proceduto implementando di volta in volta le caratteristiche di cui necessitavo.
      Grazie per la dritta iniziale!

Comment