Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametri famiglia telaio strutturale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Parametri famiglia telaio strutturale

Ciao a tutti ...uso Revit da poco, mi sto cimentando a modellare una semplice struttura in acciaio.
    A tal proposito ho crearo una famiglia x una tipo di trave non standard.
    La trave quando viene inserita nel modello, richiede, come input, un click iniziale e un finale. Vorrei sapere se c'è la possibilità di creare un parametro che mi impedisce il secondo click se supero una lunghezza prefissata..... ad esempio se la lunghezza max deve essere X, quando sono nel modello e vado oltre con il secondo click, magari compare un messaggio di avviso che sono andato altro e l'oggetto nonn può e non deve essere creato.
    scusate la lungaggine ... spero sia chiaro.
    grazie a tutti

Puoi fare di meglio
    Lasci che l'utonto inserisca un valore arbitrario cliccando sul secondo punto.
    Dentro alla famiglia metti un bel punto esclamativo (testo modello), magari rosso, che si accende se la lunghezza supera il massimo consentito.
    Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Grazie mille. ....proverò.
      in caso contrario SOS.
      Ciao

Comment

Grazie Gjiom
        fatto. .... mi va bene.
        gentilissimo

Comment

Un paio di immaginette, della geometria usata e dei parametri, sarebbero gradite...
          Bye Gjiom

Comment

Hai ragione. ...mi dispiace non averlo fatto prima. Stasera provvedo. ..e grazie ancora

Comment

Ecco le immagini. ....penso di aver interpretato bene le tue dritte. ...... ancora grazie

Comment

Le avevo scordate..... sono fatte col telefono se non si vedono bene le riinvio domani. ...

Comment

Hahahahaha... grande!

Bye Gjiom

Comment

Working...
                  X