Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametri nascosti

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Parametri nascosti

Buongiorno,
    io sto creando una famiglia di prodotti HVAC, e ho creato la famiglia con all'interno dei tipi di famiglia che a seconda dei parametri assegnati modificano la geometria del modello.
    questi parametri però, quando inserisco nel progetto architettonico, i parametri risultano modificabili, mentre io vorrei che una volta scelto e inserito il tipo di famiglia, non si potessero cambiare i parametri.
    sapete se si possono rendere invisibili alcuni parametri del tipo famiglia quando inserisco nel modello architettonico?

Grazie
    Matteo

Non c'è un modo efficace per bloccarli o nasconderli. La cosa che puoi fare è mettere nel campo formula un valore in modo che ti crea "non modificabile" il valore nel progetto, ma ovviamente si può sempre aprire la famiglia e modificarla.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

O rendi i parametri "non modificabili" usando qualcosa nella formula, come giustamente suggerito da Mayo , oppure potresti usare le tabelle di lookup, ma avresti comunque parametri modificabili nel progetto, oppure ancora puoi nidificare una famiglia e non collegare i parametri.
      In quest'ultimo caso dovrai fare più famiglie finali.

Comunque chiunque può aprire la famiglia ed editare i valori...
      Solo in programmazione si riesce a "nascondere" dei parametri, ma è un giochetto facilmente individuabile e non ne vale la pena.

Io ho rinunciato molto tempo fa. È una battaglia persa.
      Sei un utente pirla che modifica a ca22o i valori?
      Cavoli tuoi... metto un campo testo con un bel "disclaimer" dove il produttore non si assume responsabilità se vengono modificati i parametri. Punto.
      Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment