Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gerarchizzazione Collettore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Gerarchizzazione Collettore

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post sul forum, spero di scrivere nella sezione corretta.

Come da titolo ho un problema con la gerarchizzazione del collettore di adduzione dell'impianto idrico sanitario.
    Come si evince dall'immagine allegata, ho collegato il rubinetto, il water ecc.. al collettore. Nel browser di sistema però i singoli sistemi vengono raggruppati separatamente. Io mi sarei aspettato di vedere nel browser, il collettore che ha come "figli" i singoli sistemi a cui è collegato.

Vorrei raggiungere lo stesso risultato che si ottiene con i quadri elettrici dove trovo tutte le luci raggruppate sotto il quadro elettrico di zona, e, a loro volta, i singoli quadri di zona raggruppati sotto al quadro generale.

Ps. Attualmente i collettori sono impostati come "Plumbing Fixture" in quanto settandoli come "Pipe Accessories" o " "Pipe Fittings" non compaiono all'interno del Browser di sistema. Cattura.JPG

Ciao, se devi collegare l'adduzione come da schema stai sbagliando il system type ovvero:
    COLD WATER è appunto adduzione acqua fredda (da cui nel plumbing fixture le tre variabili CWFU (cold water), HWFU (hot water) e WFU (waste -> Sanitary))
    HOT WATER adduzione acqua calda
    SANITARY è scarico! e quindi sicuramente non è il sistema giusto da usare
    VENT (ventilazione del Sanitary)

Intanto inizia a sistemare questa cosa poi vediamo come trovare un bandolo a questa classificazione.
    Ad esempio probabilmente vorrai dividere acqua scure da acque chiare? Duplica Sanitary ed assegna un nome di sistema appropriato.

Comment

Io attualmente ho settato i connettori su Sanitary. Così fecendo riesco a collegare i tubi di adduzione con il sistema "anitary" e gli scarichi neri con i sistema "Acqua Reflue".

Comunque provo a vedere come mi hai detto e ti faccio sapere

Comment

Originally posted by neri69
        Ciao, se devi collegare l'adduzione come da schema stai sbagliando il system type ovvero:
        COLD WATER è appunto adduzione acqua fredda (da cui nel plumbing fixture le tre variabili CWFU (cold water), HWFU (hot water) e WFU (waste -> Sanitary))
        HOT WATER adduzione acqua calda
        SANITARY è scarico! e quindi sicuramente non è il sistema giusto da usare
        VENT (ventilazione del Sanitary)

Intanto inizia a sistemare questa cosa poi vediamo come trovare un bandolo a questa classificazione.
        Ad esempio probabilmente vorrai dividere acqua scure da acque chiare? Duplica Sanitary ed assegna un nome di sistema appropriato.

Ho modificato i connettori in "Domestic Cold Water" e "Domestic Hot Water". Ho riasosciato i tubi in quanto, modificando il tipo di connettore, sono stati disconnessi, ma il risultato è sempre lo stesso... non riesco ad acere il collettore dell'acqua fredda come "Padre" di tutti i sistemi che sono collegati ad esso. (Allego foto)
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.

Comment

Potresti duplicare il sistema "Domestic Cold Water" in "principale" e "secondario". In questo modo li tieni separati e li puoi anche colorare diversamente.

Comment

Originally posted by FrK
            Potresti duplicare il sistema "Domestic Cold Water" in "principale" e "secondario". In questo modo li tieni separati e li puoi anche colorare diversamente.
            no, non hai capito. Non è un problema di dividere i sistemi, perchè sono gia divisi (Attualmente in Acque reflue e Sanitary. Non è stata fatta la distinzione tra acqua fredda e calda perchè al committente non interessa fondamentalmente)..
            Quello che voglio ottenere io è, nel browser di sistema, una suddivisione tipo come avviene per gli impianti elettrici ovvero:
            hai il collettore, clicchi sul "+" e compaiono sotto i sistemi collegati al collettore ecc..

perchè nel mio attuale modello ho una roba come 600 sistemi e vorrei un'organizzazione migliore nel browser di sistema.

Comment