Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gestione della manutenzione - Revit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Esatto, proprio per quello pensavo al guid!!! Siamo in sintonia sul DB, so che servirà farlo in quel modo ma non so ancora bene come. Revit deve essere vuoto, mentre tutti i dati alfanumerici in un DB associato e magari collegato ad altri DB (elenco prezzi, FM etc)

    P.s. non riesco a scaricare i file sul drive, non punta ad una cartella specifica.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

    Comment


    • #17
      Ho aggiornato il link, devo inserirne 2 perchè il primo che metto non mi punta alla cartella giusta (non so perchè)

      Comment


      • #18
        Grazie, appena posso studierò volentieri!!!
        "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

        Comment


        • #19
          Per dare un mio personale contributo chiederei agli sviluppatori notturni di collegare il GUID ad un database che non sia locale ma pubblicato, gestibile, consultabile, accessibile via internet.

          Comment


          • #20
            Ciao Neri, ci sto lavorando 😁, da Gennaio sarà uno dei temi di R&D delle mie notti, poi da Marzo/Aprile dovrebbe partire una "sperimentazione" reale.

            Devo solo capire dove andare a parare.

            Comment


            • #21
              Solo ora ho capito che sei te Maurone..... ciao omo, tienici aggiornati....

              Comment


              • #22
                Ciao Mauro, grazie della risposta. Ero al tuo Workshop al Digital! Ti contatto appena mi libero un po!
                Grazieee

                Comment


                • #23
                  Ok perfetto, ciao

                  Comment


                  • #24
                    Salve a tutti,


                    Vorrei creare un piano di manutenzione per un bene culturale su revit. Ho già il piano di manutenzione (ben fatto) del bene in esame in formato classico cartaceo e vorrei riportarlo su Revit aggiungendo anche informazioni relative ai costi di intervento della manutenzione. Inoltre vorrei creare un collegamento con google calendar per la frequenza dei controlli e degli interventi di manutenzione. So che Mauro Sogni è esperto in questo campo. Potresti darmi qualche indicazione? So che il visual programming Dynamo può essermi utile e sono pronta ad impararlo.

                    Per creare un piano di manutenzione su revit che faccia riferimento ad ogni elemento tecnico presente nel progetto, mi consigli di utilizzare parametri condivisi e parametri di progetto o ci sono altri metodi con Dynamo?

                    Comment


                    • #25
                      Stai sbagliando software
                      Revit può anche essere l'interfaccia grafica degli oggetti del software di Facilty Management, ma non è un software di FM.
                      ...e come sw di FM potrei anche accettare un Acces o un Excel nella più disperata delle ipotesi.

                      La tipologia dei parametri per l'identificazione ed il collegamento degli oggetti è solitamente: parametri di progetto condivisi.
                      Lo stesso parametro può essere quindi associato a diverse categorie, indifferentemente tra "di sistema" oppure "caricate/esterne", ed essere abacato.
                      In più nel caso di esportazione in IFC li puoi ritrovare in modo univoco.
                      Ed essere quindi potenzialmente utilizzati da moltissime applicazioni. Ce ne sono anche di free e di on-line.
                      Last edited by Gjiom; 07 April 2020, 19:18.
                      Bye Gjiom

                      "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"


                      "Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

                      Comment

                      Working...
                      X