Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gestione della manutenzione - Revit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Esatto, proprio per quello pensavo al guid!!! Siamo in sintonia sul DB, so che servirà farlo in quel modo ma non so ancora bene come. Revit deve essere vuoto, mentre tutti i dati alfanumerici in un DB associato e magari collegato ad altri DB (elenco prezzi, FM etc)

P.s. non riesco a scaricare i file sul drive, non punta ad una cartella specifica.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Ho aggiornato il link, devo inserirne 2 perchè il primo che metto non mi punta alla cartella giusta (non so perchè)

Comment

Grazie, appena posso studierò volentieri!!!
        "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Per dare un mio personale contributo chiederei agli sviluppatori notturni di collegare il GUID ad un database che non sia locale ma pubblicato, gestibile, consultabile, accessibile via internet.

Comment

Ciao Neri, ci sto lavorando 😁, da Gennaio sarà uno dei temi di R&D delle mie notti, poi da Marzo/Aprile dovrebbe partire una "sperimentazione" reale.

Devo solo capire dove andare a parare.

Comment

Solo ora ho capito che sei te Maurone..... ciao omo, tienici aggiornati....

Comment

Ciao Mauro, grazie della risposta. Ero al tuo Workshop al Digital! Ti contatto appena mi libero un po!
                Grazieee

Comment

Ok perfetto, ciao

Comment

Salve a tutti,

Vorrei creare un piano di manutenzione per un bene culturale su revit. Ho già il piano di manutenzione (ben fatto) del bene in esame in formato classico cartaceo e vorrei riportarlo su Revit aggiungendo anche informazioni relative ai costi di intervento della manutenzione. Inoltre vorrei creare un collegamento con google calendar per la frequenza dei controlli e degli interventi di manutenzione. So che Mauro Sogni è esperto in questo campo. Potresti darmi qualche indicazione? So che il visual programming Dynamo può essermi utile e sono pronta ad impararlo.

Per creare un piano di manutenzione su revit che faccia riferimento ad ogni elemento tecnico presente nel progetto, mi consigli di utilizzare parametri condivisi e parametri di progetto o ci sono altri metodi con Dynamo?

Comment

Stai sbagliando software
                      Revit può anche essere l'interfaccia grafica degli oggetti del software di Facilty Management, ma non è un software di FM.
                      ...e come sw di FM potrei anche accettare un Acces o un Excel nella più disperata delle ipotesi.

La tipologia dei parametri per l'identificazione ed il collegamento degli oggetti è solitamente: parametri di progetto condivisi.
                      Lo stesso parametro può essere quindi associato a diverse categorie, indifferentemente tra "di sistema" oppure "caricate/esterne", ed essere abacato.
                      In più nel caso di esportazione in IFC li puoi ritrovare in modo univoco.
                      Ed essere quindi potenzialmente utilizzati da moltissime applicazioni. Ce ne sono anche di free e di on-line.
                      Last edited by Gjiom; 07 April 2020, 19:18.
                      Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Working...
                      X