Announcement

Collapse
No announcement yet.

"P&ID Modeler"

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• "P&ID Modeler"

Revit cannot run the applicazoine esterna "P&ID Modeler". contact the provider for assistance. information they provided to Revit about their identity: Autodesk, Inc, www.autodesk.com

quando parte revit 2018.3, noto questa schermata di errore. ho provato dalla gestione degli aggiornamenti dell'account autodesk con subscription, a reinstallare Revit2018-PnIDModelerSetup_20170919_053833.msi ma non cambia nulla.
    Avete lumi in merito..per non parlare di uno sfarfallio delle finestre che noto (ho installato persino l'ultimo driver della Quadro K2200, ma continua a persistere il problema grafico, anche se spunto o despunto i flag in opzioni-hardware-utyilziza accelerazione hardware (direct3D) o disegna solo elementi visibili, ma niente).
    Quest'ultimo problema è un problema che lamentano in tanti..così come l'assistenza mirata Autodesk in merito.
    Formattare anche se può apparire una soluzione..non lo è.

any sggestion?
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

capita anche a me post installazione della 2018.3, con la rottura aggiuntiva che anche spuntando il flag per non mostrare più l'avviso, viene invece puntualmente riproposto ad ogni avvio. Per quanto riguarda sfarfallii non ne ho mai notati, io ho una quadro fx non recentissima, ma non mi ha mai dato problemi.
    Ho aperto un ticket di supporto, ti aggiorno appena mi sapranno dire qualcosa.
    Last edited by MB78; 19 April 2018, 09:17.
    bye
    MB
    Revit 2022 per l'architettura - Guida completa per la progettazione BIM

Comment

E' probabile che l'applicazione vada in conflitto con l'aggiornamento alla .3
      Essendo di mamma adesk, devono aggiornarla loro... apri comunque una richiesta di assistenza (l'ho appena fatto anch'io).
      L'errore a me lo da soltanto se avvio in versione italiano, in inglese funziona.

Sfarfallamenti mai visti: ho una quadro K3100M
      Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

confermo che l'errore è legato alla lingua di utilizzo di Revit. Al momeno le soluzioni sono, disabilitare l'add-in o rinominare la sotto cartella dedicata alla lingua nella sua directory di installazione, vedi https://forums.autodesk.com/t5/revit...te/m-p/7933006
        bye
        MB

Comment

effettivamente dopo aver letto la vs risposta, ho cercato sopra, ed ho rinominato la cartella in C:\Program Files\Autodesk\Revit 2018\AddIns\PnIDModeler
          da it-IT a it-IT1, e non compare alcun alert.

ho aperto un ticket col platinum center autodesk che mi segue, ad oggi inevaso, circa una settimana fà, ma (hanno accennato) indicano che queste papabili soluzioni, sono oggetto del contratto di manutenzione ed assistenza software..
          a me non serve sapere dove sono i comandi..servirebbe solo che il software licenziato che già pago sia operativo e non si intrippi ogni 2per3 ad aggiornamenti suoi o dei suoi plugin..

menomale che rispondete prima voi!

Comment

ps, noto solo che è sparito il pulsante, che doveva comparire al lato di fabrication..cè un modo per controlare se è attivo o meno?
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.

Comment

sfarfallio scheda video: non sempre i driver + aggiornati vanno bene per Autodesk... controllate sulla pagina sempre di Autodesk la lista dei dirver 'certificati' ... a me ha funzionato....

Comment

Se rinomini la cartella di un plug-in è ovvio che poi sparisce dall'interfaccia e che magari non funzioni.
                Hanno ricevuto millemila segnalazioni su P&ID...col prossimo UR o SP sistemano.
                Revit avviato in inglese, che per gli impianti "è la morte sua", non ha questo difetto.

Non ho tempo per verificare ma mi sembra di aver intuito che rinominando la cartella non trova il plug-in in lingua e quindi carica quello in EN... chi fa la verifica?
                Bye Gjiom

Comment

gentilissimo Gjiom,
                  difatti rinominando la cartella si risolve provvisoriamente il problema del popup, ma effettivamente non và a pescare dalla cartella EN, quindi secondo me, tanto vale spuntare la finestra "non mostrare più questo messaggio".
                  A conti fatti, fanno 2-3 SP all'anno, quindi se dobbiamo aspettare che evadano un SP della serie 2018.4, facciamo prima ad attendere magari (?) finemese per installare la 2019 ITA, in cui possiamo auspicare che sia difatti assolto sto baco..
                  altri tentativi di verifica non me ne vengono..lumi?

Comment

???,perché aspettare per installare la 2019, a me funziona benissimo e la sto già usando

Comment

Verificato... se si rinomina la cartella del P&ID il comando diventa in inglese, come scritto qua
                      Quindi non si perde nessuna funzionalità.
                      Sarebbe comunque una perdita relativa... non credo ci siano molti utenti che dispongono di abbonamenti a Collaboration for Revit e BIM 360 Team Plant Collaboration project E credo che quei pochi non se ne siano nemmeno accorti visto che al 999 per mille lo usano a prescindere in inglese visto il tipo di lavoro

R12 Revit è da parecchie versioni multilingua.

Mauro Se lavori da solo fai quello che vuoi... ma se stai collaborando con altri, magari su progetti complessi, la versione non si può cambiare.
                      Ci sono studi/engineering che stanno ancora lavorando con la 2015 su progetti partiti 4 anni fa e non possono cambiare, non tanto perché quella è scritta nel BEP, ma perché costerebbe troppe risorse (tempo in primis) far aggiornare tutti. Hanno ovviamente altri progetti in versioni successive.

L'aggiornamento di un file complesso, soprattutto impiantistico o strutturale, può creare parecchi "alert" -dipende molto da come si è modellato e dalla qualità delle famiglie usate- che vanno controllati. Alcuni danno vita a veri e propri errori che spesso si sistemano staccando e riattaccando l'oggetto, ma a volte richiedono la sostituzione di elementi e/o di prendere delle decisioni di cui poi te ne devi assumere la responsabilità.
                      Bye Gjiom

Comment

E' appena stato rilasciato 2018.3.1 Hotfix che sistema Collaboration for Revit, per gli amici C4R, e Dynamo.
                        Che sia la "soluzione" al P&ID ?
                        ...mo' lo scarico e poi lo installo.
                        Bye Gjiom

Comment

YES, è proprio lui.
                          Sistemato il problema P&ID... hanno fatto presto
                          Così abbiamo un solo file di 409MB che aggiorna Revit 2018 all'ultima versione e patch. Potete buttare i precedenti
                          Bye Gjiom

Comment

E' uscita la hotfix 2018.3.1 che risolve il problema: http://revit.downloads.autodesk.com/...easeNotes.html
                            "Corrects an issue with non-English languages where the PnID Modeler functionality did not load correctly after appling Revit 2018.3 Update."
                            bye
                            MB

Comment

nonostante abbia (era da 2anni) formattato venerdì la macchina, e installato il 2018.3.1 insieme all'eseguibile del P&ID Revit2018-PnIDModelerSetup_20170919_053833 da 63mb, non vedo neanche il comando in ribbon..ci sono lumi?
                              Attached Files

Comment