Announcement

Collapse
No announcement yet.

errore 2018-2020

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• errore 2018-2020

ciao,
    cercavo di aprire (con revit 2020) un file mep, fatto con revit 2018, che ha al suo interno un file edile 2018.
    il file mep, per fortuna l'avevo aperto anche con la 2019, e salvato, e vedo che non fa capricci. ma quando vado ad aprire con la 2020 l'edile o refresh del link edile nel file mep, riscontra questo errore. ho cercato invano il percorso per il journal da studiare, ma niente..possibile che appena una versione di 2 anni fà, non toccata da 2 anni, al primo avvio con una versione più recente sia da cestinare?
    https://help.autodesk.com/view/RVT/2...0-53467FE118DB
    in buona fede sintetizzo il mio messaggio con una parola: aiuto!Immagine.jpg

Prova a mettere la spunta su Audit quando fai apri.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

L'errore potrebbe derivare da oggetti ospitati su altri che stano su un diverso file. In fase di aggiornamento magari gli ospiti non sono ancora convertiti e quindi non li trova.

Dovresti riaprire con la vecchia versione i files e staccare i collegamenti, poi aggiornare tutto e riattaccare i link.

Ma se vuoi fare prima... Copia singolarmente i files in una cartella, apri ed aggiorna, riportali nella loro cartella.
      Così eviti che per aggiornare un file Revit si debba anche aggiornare quelli linkati, che poi non può salvare in quanto "non aperti".

Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

grazie delle risposte, avevo già provato a staccare i singoli prima di poterli aprire, ma difatti il problema dei missed element rimaneva. A conti fatti, non erano tanto oggetti mep che facevano i capricci quanto 13 famiglie di window nel file ARC: abbastanza inaudito. Ho aperto un ticket in autodesk, che ha recuperato un file 2020 senza tali 13 famiglie, e chiuso la faccenda al grido "arrangiati".
        il tempo dedicato ad aggiornare o rimettere le 13 famiglie, è ovviamente a babbo morto, visto che autodesk neanche si scusa del fatto che il suo software non converta correttamente un file di 2 anni appena fà. mi è stato detto "potrebbe essere l'antivirus, un aggiornamento di windows, questo, quello..è impossibile risalire al motivo"
        ..da qui l'arresa.
        un peccato, perchè se sapessi cosa cagiona questi errori, eviterei eventualmente di ripeterli. in 14 anni che uso revit, è la seconda volta. Un'altra cosa che mi ha detto autodesk" sono delle eccezzioni".

Comment

Io uso Revit & c praticamente "da sempre" ed a volte è capitato che qualche file si corrompesse sia di miei lavori che di clienti.
          ...e sempre questa corruzione del file ha impedito di aprirlo/aggiornarlo.

Ma non mi sento di dire che è stata colpa esclusiva di Revit... ogni giorno vengono editati millemilamilioni di files in giro per il mondo, se fosse un "problema" del software penso ci saprebbe.

Sono convinto che sia una sfortunata combinazione di eventi, concause e un po' anche colpa del comportamento degli utenti.

Si, è possibilissimo che "qualcosa" (antivirus?) influisca durate il salvataggio del file, ma potrebbe essere il sistema di backup o un problema sul disco o millemila altre cose che sono accadute in questi due anni.
          Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment