Announcement

Collapse
No announcement yet.

Famiglia bruciatori a gas doppio stadio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Famiglia bruciatori a gas doppio stadio

Salve a tutti,
    sapete dove posso trovare famiglie di bruciatori a gas simili al link qui sotto?
    http://www.baltur.com/ww/en/products...burners/tbg_pn
    Ho cercato su Bim Object e Mep Content e non ho trovato nulla.
    Conoscete qualche altro sito in cui cercare? Anche il nome di qualche casa produttrice che fornisca contenuti bim, purtroppo io non sto trovando quasi nulla.
    Grazie in anticipo.

Ma questo bruciatore a parte arrivare un tubo del gas e corrente in genere a cosa è collegato? Ad uno scambiatore? Disegnare o trovare l'intera unità a Gas non sarebbe meglio? Se hai un minimo di capacità nel creare le famiglie comunque puoi risolvere.....

Comment

Il progetto riguarda una centrale termica, è in piena fase di dimensionamento. Dallo studio mi hanno mandato le schede tecniche di questo bruciatore e della caldaia.
      In effetti la sto modellando, per la parte geometrica della famiglia e degli attacchi non ho problemi.
      Volevo vedere una famiglia fatta bene per capire quali parametri meccanici avrei dovuto inserire per farla funzionare decentemente.
      Ho trovato qualcosa sul sito della Riello, sicuramente voi ne sapete di più.

Comment

Il bruciatore ha un attacco per il gas, in base al LOD potrai eventualmente aggiungere i parametri informativi ma se disegni la caldaia comprensiva di bruciatore non cambia nulla, quindi aggiungi gli attacchi che hai già previsto della parte idronica quello del gas. Eventualmente prevedi se necessari i connettori aria scarico e aria fresca. Non è che devi disegnare anche tutti i componenti. Cosa stai consegnando, preliminare, esecutivo, costruttivo, As Built?

Comment

Bisogna consegnare, per adesso, un esecutivo. In effetti hai ragione, posso mantenere un LOG basso e un LOI più alto.
          Ho più famiglie da modellare, dipende da che sceglieranno e dalle indicazioni che ancora non so. Volevo portarmi avanti il più possibile.

Comment

Working...
          X