Announcement

Collapse
No announcement yet.

ID di selezione - Seleziona per ID

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• ID di selezione - Seleziona per ID

Ciao a tutti,

ho visto ora nella nuova versione di revit questi due nuovi tasti. Come funzionano? Voglio dire sono utili per creare collegamenti automatici per punti di illuminazione?

Vi chiedo anche un'altro piacere! Se volessi collegare una luce ad un interruttore che si trova all'interno di una famiglia nidificata...posso? Lo chiedo perchè non riesco a farlo e non capisco se ho sbagliato io a fare la famiglia o se revit non prevede questa possibilità.

Grazie mille!!!
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Quel comando per l’ID c'è sempre stato in realtà. Ogni elemento di revit ha un suo ID, è un codice identificativo “quasi” univoco. Dico quasi perché in realtà non lo è proprio, ce n’è un altro in realtà che è davvero univoco. Quando revit ti avvisa di qualcosa fa sempre riferimento all’id dell’oggetto che puoi usare per andare a cercare quell’oggetto con quei comandi.

Riguardo al collegamento interruttore-dispositivo la famiglia di entrambi deve avere il connettore nella famiglia host. Se nidifichi la famiglia con connettore in un’altra famiglia questo connettore non sarà visibile.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Related Topics

Collapse

• Jeik
      Peso Famiglie nel passaggio da un progetto ad un altro
      Buongiorno a tutti

Apro questo Topic perché ho riscontrato una dinamica molto particolare su cui vorrei un parere degli esperti.
      Il...
      24 October 2019, 00:07
    • carlo
      lamiera intrecciata
      buongiorno a tutti
      volevo fare una famiglia per fare un maglia intrecciata da applicare ad un cancello
      vi posto esempio:

htt...
      12 February 2019, 11:41
    • AnnaP
      Famiglia finestra con scuri per cappotto
      Buongiorno,
      sono alle prese con la creazione (modifica) di una famiglia di infissi dotata di scuri da applicare in un progetto dove è presente...
      This gallery has 2 photos.
      22 April 2021, 10:18
    • Berior
      Persiane chiuse o aperte
      Salve a tutti. Ho creato una famiglia per le persiane con parametro di costruzione SI/No per visualizzarle o tutte aperte, o tutte chiuse. Ho caricato...
      27 April 2021, 11:31
    • Simo
      Problema piani di riferimento famiglia finestra
      Salve ragazzi, ho ripreso dopo diverso tempo ad utilizzare revit (sono stato costretto per un periodo a passare alla concorrenza XD) ripartendo proprio...
      This gallery has 1 photos.
      03 April 2020, 19:41
    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎