Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fasi topografie e piattaforme

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Fasi topografie e piattaforme

Ho creato varie topografie copiandole e incollandole dalla fase precedente ma ora ho un problema, quando creo una piattaforma mi rimane il tappo soprastante di terra. Le ho provate proprio tutte e non riesco a capire cosa mi sfugge, vi va di dare un'occhiata al file?

https://drive.google.com/file/d/1J3x...ZZ6b1V0OpwHhQ/

Ciao Tony2k, hai usato il comando regione livellata per copiare le superfici topografiche da una fase all'altra? Per ottenere il foro quando crei la piattaforma, devi utilizzare il comando regione livellata e creare una piattaforma uguale a quella esistente (che selezioni dopo che premi il comando), e funziona.
    Ti mando uno screenshot!
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Comment

No, ho fatto ctrl+c e Incolla --> Allineato nella stessa posizione.

Comment

Allora cancella tutte le topografie che hai fatto e lascia solo quella allo stato di fatto con fase di demolizione nessuna, poi per ogni fase usa il comando regione livellata, selezioni la tua planimetria e dopo ti chiede se vuoi crearla uguale a quella selezionata oppure la vuoi livellata, tu in questo caso gli dici che la vuoi uguale. La stessa operazione la fai per ogni fase, una volta fatto prova a fare la piattaforma e vedrai che esce giusta!

Comment

Perfettamente spiegato da noccmag ... ad integrazione consiglio di suddividere la sup top in una sup più piccola che circondi l'area che devi modificare e fare la regione livellata di quest'ultima.
          "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Ottimo suggerimento Mayo, in caso di superficie così estesa sarebbe buona prassi.

Comment

Si ma il dramma è che ho modificato il terreno nella varie fasi e i punti non posso copiarli e incollarla da una topografia all'altra. Prova a dare degli export in dwg per ricreare la topografia da questi, vediamo...

Comment