Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivestimento pilastri e modalita' di lavoro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Rivestimento pilastri e modalita' di lavoro

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel forum.
    Premesso che sono alle prime armi con Revit, vi chiedo:

- dovendo fare sia la parte architettonica che quella strutturale di un edificio, meglio fare il modello architettonico e poi collegarlo col copy monitor ad un modello strutturale o fare tutto in un modello unico?

- dovendo rivestire i pilastri con delle tavelline in laterizio in alcuni punti per evitare che "segnino" l'intonaco con delle lesioni, come opero? (allego una foto a tuitolo di esempio).

Grazie in anticipo!
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Originally posted by Astroclaudio
    Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel forum.
    Hai fatto tutto tu... la procedura è automatica.
    Noi al massimo ti possiamo bannare se fai il cattivo
    Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

decisamente modelli divisi, quindi il pilastro in ca sarà annegato dentro i muri e/o dentro a dei pilstri architettonici.
      Penso però che dato il piccolo spessore della tavella i segni ci saranno lo stesso

Comment

Dipende anche molto dalla fase progettuale, quindi dal LOD che si intende raggiungere, e, non da ultimo, dagli scopi del modello.

Fino al definitivo ha poco senso rivestire la struttura, preferibile sistemare alla meglio con i pilastri architettonici e tenersi quel che viene: se si impagina senza stratigrafia è oltremodo sufficiente.
        Se siamo oltre... beh, dei tipi di muro appositi sono l'unica soluzione; non velocissima ma sicuramente più precisa, computabile, modificabile, ecc.