Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abaco del Muri con muri di riempimento

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Abaco del Muri con muri di riempimento

Mi trovo a modellare un intervento su un edificio scolastico attuale ove prevediamo di demolire finestre, modificare fori, mettere un cappotto. Lavorando sui muri a fasi diverse, sull'abaco dei muri, mi trovo molti "muri di riempimento" con quantità zero, oppure senza fase di creazione, etc... In tal modo mi vengono falsate le quantità di computo nell'abaco dei muti, anche impostando come filtro delle fasi "stato di progetto"...
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

Revit non riesce a calcolare la porzione di muro costruito a seguito della demolizione di una porta o finestra o anche il contrario, se è stata demolita una parte di muro per inserirci una porta. Risolvi inserendo un parametro di progetto ai muri nel quale manualmente gli dici se è stato demolito o costruito e poi usi questo parametro per filtrare.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Ottimo, risolto tks!
      Last edited by marconazzi; 27 March 2018, 18:20.

Comment

Related Topics

Collapse

• Marco Breeuwer
        Muri in pianta invisibili
        Buongiorno, non capisco (pur avendo controllato qualsiasi cosa), perchè mi rappresenti alcuni muri in questo modo?
        grazie
        This gallery has 1 photos.
        17 September 2020, 10:23
      • marconazzi
        Esportare tutti i muri con ifcWall
        Come da letteratura, ti trovi i muri esportati come ifcWall (se modifichi il profilo) e ifcWallStandardCase. La qual cosa appesantisce il lavoro di computazione,...
        15 January 2023, 17:11
      • Marco Breeuwer
        Unione muri
        Buongiorno, problema semplice per voi...

non capisco il perchè non mi unisca o raccorda i muri, perchè mi lasci lo spazio in mezzo???...
        07 June 2017, 12:26
      • Zerby
        Unisci geometria per muri provenienti da diverse fasi e con diverso tipo e spessore
        Sto finendo un ampliamento di fabbricato dove si deve fare un taglia e cuci sulle murature.

In facciata, quindi, alla fine della fase, vedo...
        05 December 2017, 19:14
      • jamba
        consigli su starup
        Buongiorno a tutti,
        sto iniziando un nuovo progetto e vorrei avere alcuni consigli da voi in modo da iniziare nel migliore dei modi.
        ho già...
        02 August 2018, 15:35
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎