Salve a tutti sto costruendo i muri della chiesetta, prima però sono passato per Autocad per vedere dove l'irregolarità dei muri era tralasciabile (un paio di cm). Nel prospetto ovest ma soprattutto sulla facciata frontale settentrionale c'è un importante fuoripiombo di circa 18 cm. Ho letto un po' di discussioni sul forum precedente e quasi tutti consigliavano l'uso dei pilastri architettonici adattivi. Ho visto che spesso venivano consigliate a quelli che volelvano modellare un muro con scarpa, andrebbe bene anche nel mio caso? cioè un muro con "circa" lo stesso spessore ma deformato. E gli si può cambiare la forma anche in alzato seguendo la forma triangolare del fronte? Complice forse il fatto che siano state cancellate quasi tutte le immagini a cui fanno riferimento le descrizioni non ci ho capito moltissimo.
Mi sapreste indicare dove trovare un tutorial ,se ce n'è uno? Oppure si potrebbero usare le masse?
Oppure voi lascereste perdere e lascereste il muro dritto?
Mi sapreste indicare dove trovare un tutorial ,se ce n'è uno? Oppure si potrebbero usare le masse?
Oppure voi lascereste perdere e lascereste il muro dritto?
Comment