Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esportazione IFC

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Esportazione IFC

Saluti a tutti.
    Mi trovo ad eseguire alcuni test di esportazione da Revit (LT2018.2) allo scopo di collegarmi ad un programma di computo tramite modello IFC. Nel dettaglio sto provando a computare tramite Acca primus IFC.
    Nel fare test mi sono imbattuto nel seguente flusso:
    - Ho bisogno di esportare nel IFC anche i parametri calcolati degli abachi. C' è l'apposita funzione. La spunto come da immagine allegata.
    - Il software dell Acca legge abbastanza bene il modello, vede l'abaco ma non tutti i parametri, perde i calcolati e anche qualche altro, non capisco con quale logica.
    - Mi viene il dubbio che i dati ci siano nell IFC, provo ad aprire col visualizzatore IFC Autodesk ... e non riesco a trovare i locali.

In definitiva, avreste qualche consiglio su come verificare la completezza di un modello IFC?
    Ho la sensazione che ogni visualizzatore legga solo parzialmente.
    Grazie
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 4 photos.

Related Topics

Collapse

• Tom_S78
    Esportazione IFC 2x3 o IFC 4 - Problema con le trasparenze trasparenze
    Buona sera,
    sto affrontando un problema con l'esportazione di un modello Revit 2018 in formato IFC. Al momento sto testando l'exporter di Revit...
    21 July 2020, 17:17
  • Alessandro
    Esportazione ifc
    La configurazione che ho scelto, può andare bene per l'esportazione ifc? non conosco le differenze tra le opzioni
    grazie....
    This gallery has 1 photos.
    12 June 2023, 14:31
  • Matteo
    Esportando il modello da archicad in ifc
    Esportando il mdoello da Archicad in formato ifc trovo alcuni elementi correttamente categorizzati e altri che cadono in oggetti generici. Qualche consiglio?...
    This gallery has 2 photos.
    05 June 2019, 11:28
  • demmarck
    Esportazione file IFC
    Buongiorno,

avrei bisogno di alcune spiegazioni su come esportare in formato IFC delle informazioni legate ad un oggetto.
    Facendo esporta...
    This gallery has 1 photos.
    20 September 2019, 10:48
  • Antovelox
    Problema esportazione ifc da revit.
    Buonasera, ho dei problemi nell'esportazione di un file IFC da Revit:
    1. Il raggruppamento dei parametri non è univoco. Se apro l'IFC il raggruppamento...
    10 July 2023, 16:51
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎