Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abachi grafici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Abachi grafici

Quale è il modo migliore per produrre un abaco delle porte, o delle finestre, che riporti anche il prospetto e la pianta del serramento nella scala richiesta? Voglio dire, oltre ai mille dati che normalmente posso mettere nell'ordinario abaco di Revit.
    thanks

Puoi fare lo screenshot della porta/finestra e inserirlo come immagine nell'abaco o fare una vista di Legenda che andrai ad affiancare all'abaco sulla tavola
    “That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.”
    ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

Per un pieno controllo della legenda (quote e annotazioni varie) conviene usare il metodo delle due fasi antecedenti alla prima "reale". Nella prima inserisci host e relativi elementi da mettere in legenda, nella seconda li demolisci, così non ne rimane traccia nel mondo reale.
      Dalle viste della prima fase estrapoli dei dettagli degli oggetti dell' abaco (piante, sezioni, prospetti degli infissi nel tuo caso) che poi affiancherai all'abaco nella tavola
      Revittomane

Comment

... oppure un file apposito collegato con viste dedicate da usare, duplicare e aggiornare in più progetti

Comment

Related Topics

Collapse

• gianespo6
          Creazione di un abaco a righe e colonne invertite
          Buongiorno,
          dopo una giornata di vane ricerche scrivo qui il mio problema confidando in voi.
          La mia necessità è quella di realizzare una...
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.
          07 February 2019, 09:27
        • Fujuy
          Etichetta nella legenda abaco murature
          Buongiorno a tutti,
          per creare un abaco delle murature ho creato una legenda di quest'ultime tramite il comando "componenti legenda" in...
          31 July 2020, 11:31
        • AlphaDelta
          Creazione legenda
          Ciao a tutti.
          Come posso creare, in Revit, una legenda come quella che ho allegato?

Vi spiego meglio il mio workflow e cosa sto cercando...
          20 December 2021, 18:05
        • Tony2k
          Inserire legenda su tavola
          Ho bisogno di inserire una leganda composta da testo e da retini nella tavola, non posso inserirla nella vista perchè ho attivo il riquadro di definizione...
          20 March 2023, 18:06
        • Giovanni Torre
          Legenda riempimento colore in viste dipendenti
          Buongiorno.
          ho un problema di impaginazione: dovendo rappresentare un edificio stretto e lungo su delle tavole A3, ho agito in questo modo:
          ...
          03 June 2019, 13:19
        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎