Announcement

Collapse
No announcement yet.

Unisci geometria per muri provenienti da diverse fasi e con diverso tipo e spessore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Unisci geometria per muri provenienti da diverse fasi e con diverso tipo e spessore

Sto finendo un ampliamento di fabbricato dove si deve fare un taglia e cuci sulle murature.

In facciata, quindi, alla fine della fase, vedo muri originari affiancati ai nuovi muri (inserti ai lati e sopra la porta) che hanno sostituito la parte demolita,
    e cioè nuovi muri presenti in fasi diverse e di diversa tipologia (pur se con uguale intonaco).

Se uso "Unisci geometria" i muri non si uniscono e quindi vedo le fastidiose linee di demarcazione tra muro e muro.

Cosa sto sbagliando?

Allego un'immagine..
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Sei sicuro che le facce esterne dei muri della fase precedente con il muro della fase nuova sono perfettamente allineate?
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Intendi se le superfici esterne a filo intonaco sono complanari?

Ho verificato adesso e lo sono..

Sto ricontrollando che non mi sia sfuggito qualcosa, ma navigando tra le fasi e visualizzando anche il 3d non noto niente di particolare..

Comment

Basta una piccolissima variazione per lasciare la linea di separazione. I materiali sono gli stessi giusto?
        "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Related Topics

Collapse

• bolznet
          visualizzazione di prospetto con muri di spessore variabile
          Buongiorno, vorrei sapere se c'è un modo per non visualizzare un prospetto come un insieme di muri, avendo creato dei muri con direzioni variabili e...
          18 March 2021, 12:59
        • M_T_
          Bucature in più muri a spessori variabili
          Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum e da pochissimo utilizzo Revit quindi spero di non fare domande troppo banali.

...
          09 November 2017, 09:27
        • mary87
          ripiegare finiture nella congiunzione con muri a spessore diverso
          Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e saluto tutti coloro che già ne fanno parte!!
          Sono alle prime armi con Revit e, come previsto, trovo intoppi...
          24 May 2021, 20:16
        • marconazzi
          Abaco del Muri con muri di riempimento
          Mi trovo a modellare un intervento su un edificio scolastico attuale ove prevediamo di demolire finestre, modificare fori, mettere un cappotto. Lavorando...
          This gallery has 2 photos.
          27 March 2018, 15:17
        • Marco Breeuwer
          Muri in pianta invisibili
          Buongiorno, non capisco (pur avendo controllato qualsiasi cosa), perchè mi rappresenti alcuni muri in questo modo?
          grazie
          17 September 2020, 10:23
        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎