Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rappresentazione oggetti diversi materiale uguale

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Rappresentazione oggetti diversi materiale uguale

Ciao

SGPhoto_2017_11_06 16_36_38.jpg

L'Istanza 2 è un "Muro generico" da 40 cm con il materiale impostato in "Default-Muro".
    L'Istanza 1 è un Componente generico IN PLACE (AAAaaahhggg!), con il materiale impostato "Default-Muro"...
    Non riesco a capire perché vengono visualizzati con colori diversi.
    Ho provato anche a verificare in "Sostituzione-visibilità grafica" i materiali ed eventuali sostituzioni ma ... Niente..

Vorrei visualizzarli con lo stesso colore.

Hints?

Grazie
    Giulio

ciao... avuto stessa esperienza.... con un po' di calma
    nel muro generico c'è un opzione per il retino a dettaglio basso ( che può essere a piacere) e in questo modo io ho risolto... nel senso che ho dato lo stesso del colore del materiale al retino di cui sopra....
    quindi prova a controllare e poi vedi che succede quando cambi livello di dettaglio....

Comment

Ah... se te lo chiedi; nel InPLACE non c'è l'opzione del retino a dettaglio basso.... da cui i problemi ( almeno i miei)

Comment

I muri di sistema, ma anche tetti e pavimenti, hanno un parametro per nascondere la stratigrafia a dettaglio basso. Di fatto sovrascrive le impostazioni della stratigrafia.
        E' fatta apposta per avere un riempimento uniforme a seconda della tipologia degli oggetti (Potrebbe essere anche una unica impostazione uguale per tutti...).

Cambia livello di dettaglio della vista, o solo dei muri, oppure cambia il motivi di riempimento e lascia a dettaglio basso.
        Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment