Announcement

Collapse
No announcement yet.

Landscape

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Landscape

Semplice semplice, ma siccome Revti e` un po ostico sul tema, eppure c`e` chi lo usa, ma quali sw esistono? Ne avete esperienza o conoscenda indiretta?

Mi sà che oggi non ci capiamo

Che cosa intendi e cosa vuoi sapere di preciso?
    Revittomane

Comment

se esistono software che ti permettono il landscape. Sara colpa del giapponese che ha la grammatica alla rovescio...

Comment

Per restare in casa Autodesk c'è AutoCAD Civil 3D e/o Infraworks, ma dipende dalle tue esigenze.
        Oppure, la concorrenza propone http://www.vectorworks.net/landmark (credo solo su MacOS)
        “That is not dead which can eternal lie,
        And with strange aeons even death may die.”
        ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

grazie Tristan. Ho visto Vectorworks, ma pare che il terreno debba essere piatto, appena c`e` una collinetta si sconfina in un plug-in, solo una impressione. Inoltre l`ho visto in demo al recente BIM Italia, mi pareva un po il medioevo.... Qui in Jap c`e un analogo RIKCAD, per chi sa il jap. Aggiungo una domanda: se Civil3D che non ho mai aperto, e` un programma per infrastrutture e rilievi, ingegneria, sara` improntatto verso la precisione, gli esecutivi. Non credo sia molto flessibile, addirittura forse meno di Revit, oppure ho detto una caxxxata?
          Per un disegno progettuale di massima, con cui si presentano immagini, addirittura Lumion puo_` essere il piu` veloce! Con le sue colline stagni ruscelli alberi a animaletti!

Comment

Originally posted by emr
            se Civil3D che non ho mai aperto, e` un programma per infrastrutture e rilievi, ingegneria, sara` improntatto verso la precisione, gli esecutivi.
            Si in effetti è così...

Originally posted by emr
            Per un disegno progettuale di massima, con cui si presentano immagini, addirittura Lumion puo_` essere il piu` veloce! Con le sue colline stagni ruscelli alberi a animaletti!
            Infraworks?
            “That is not dead which can eternal lie,
            And with strange aeons even death may die.”
            ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

aggiungo questo world creator, nella lista. Non ancora toccato ma pare avere delle buone rese estetiche.

Comment