Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati pilastro strutturale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• laura
    replied
    Grazie Tristan.. in pratica ero pi impedita del solito perche non avevo attivato la scheda acciaio nell interfaccia.. ora molte cose mi risutlano piu semplici Grazie ancora

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originally posted by laura View Post
    Per la cimasa ho utilizzato quello in "geometria" "Cimasa" (vicino alla forbice)
    Eh no, con quella non funziona. Deve essere un modificatore della scheda "Acciaio"

Leave a comment:

• laura
    replied
    Per la cimasa ho utilizzato quello in "geometria" "Cimasa" (vicino alla forbice), poi ho provato le "connessioni" (un po a caso perché non mi servono) e con quelle in effetti i dati compaiono ma se sarò costretta ad usare le connessioni rinucerò immediatamente perché a me non servono e non ho le competenze per gestirle. troppo complicato. :-)

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Ci sono 2 comandi diversi per la cimasa. Tu quale hai utilizzato di preciso?

Leave a comment:

• laura
    replied
    sono riuscita a fare una cimasa per provare ma i parametri non compaiono ugualmente:-(

Leave a comment:

• laura
    replied
    Grazie Tristan forse inconsapevolmente ho fatto qualcosa di quello che dici tu, ma non occupandomi di strutture non so nemmeno come si faccia, e anche tagliare a salame un pilastro o una trave come hai fatto tu per provare mi risulta sconosciuto. ma forse ci riuscirò :-) grazie ancora

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    E' emblematica l'ultima frase del tooltip. Dove hai usato i modificatori dell'acciaio (scantonature, cimase ecc.) compaiono i valori. Senno non ci sono. Non chiedermi il perchè...
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

Leave a comment:

• laura
    replied
    nella libreria dove vado a caricare la famiglia c'è una cartella "specifico per l'europa" che nei parametri contiene peso e perimetro.. ma ho provato a inserirli in un file vuoto e i parametri non appaiono comunque nelle proprietà

Leave a comment:

• laura
    replied
    ehh sono imbranata,,

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originally posted by laura View Post
    mi pare di leggere lo stesso tooltip
    Non i tooltip sui pilastri, ma nella tavolozza proprietà, sui parametri. Voglio cercare di capire se si tratta di parametri famiglia o parametri incorporati

Leave a comment:

• laura
    replied
    stesso problema con il telaio strutturale perché due travi dello stesso tipo non hanno le stesse proprietà? e quindi non appaiono nell' abaco?
    This gallery has 1 photos.

Leave a comment:

• laura
    replied
    mi pare di leggere lo stesso tooltip

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Puoi andare col puntatore su uno di quei parametri discrepanti (senza cliccare), aspettare il tooltip e farci uno screenshot del suddetto? Grazie

Leave a comment:

• laura
    started a topic Dati pilastro strutturale

Dati pilastro strutturale

Buon giorno, nel progetto ho dei pilastri strutturali dei quali, per alcuni riesco a fare un abaco con tutte le voci presenti e in altri magari identici, non riesco ad estrarre i parametri richiesti (lunghezza del taglio peso superficie ecc)
    Mi sapete dire dove sta la differenza? dove sbaglio? o cosa ho combinato sanza saperlo?