Vorrei associare ad un oggetto un immagine da me allegata nella scheda "proprietà del tipo" ma rimane la traccia del percorso, quindi se invio l'oggetto ad un collega lui non vedrà limmagine allegata ma soltanto l'anteprima, perchè il percorso ovviamente non coincide. Come potrei aggirare il problema?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Associare immagine ad oggetto
Collapse
X
-
Tags: None
-
Per inserire immagini nel forum leggi questo:
In questa sezione non potete postare! E' quella che ci serve pulita per gli annunci, comunicazioni, ecc, ecc. Registrazione Tutta la procedura è automatica: si accede al modulo di iscrizione cliccando su Sign Up nel pannello che si appare in alto a dx. attachment I dati da inserire sono veramente pochi. Attenzione che il"Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""Comment
-
Comment
-
Ma lavorare con la stessa struttura delle cartelle vi fa così schifo ?
E settare il percorso di ricerca immagini ?
...vi state cercando problemi che non esistono.Comment
-
Scusa grande Gjiom, ma se condivido il mio oggetto, il percorso dell'immagine non sarà mai uguale a quello del mio collega, oltrettutto anche se fosse lui non possiede l'immagine in automatico ma la dovrei mandare separatamente e quindi poi lui l'allegherà nuovamente all'oggetto.Comment
-
Lo stesso problema ce l'avresti con qualunque altro sw dove si linkano files!
Ed è per questo che NON è un problema di Revit ma Vostro.
Sono finiti i tempi in cui si lavora a ca22o ognuno con il proprio metodo: che sia lo studio con cui collabori, o un collaboratore esterno, o un qualsiasi momentaneo aiutante... devono vedere/accedere ai files che gli servono e rispettare la struttura di archiviazione.
Che, a seconda del caso, si scelga per la condivisione un servizio in-cloud, o un pdm/plm strutturato, o un dropbox (e similari), o un semplice allegato mail, o un piccione viaggiatore dotato di chiavetta usb... poco importa: se tutti hanno la stessa struttura e naming dei files il problema non sussiste.
Se poi gli alleghi due righe di come fare... è anche meglio.
👍 1Comment
-
allora impostiamo la domanda in questi termini: E' possibile salvare un immagine all'interno di un oggetto di revit?
Idem per l'immagine che servirà per il render. Se ho 100 oggetti con diverse texture per il render, non posso allegare ogni volta la relativa immagine e poi l'altro utente caricare MANUALMENTE ogni immagine nella rispettiva schedaComment
-
E' possibile salvare un immagine all'interno di un oggetto di revit?
Idem per l'immagine che servirà per il render
... non posso allegare ogni volta la relativa immagine e poi l'altro utente caricare MANUALMENTE ....
Ti ripeto... se rispettate tutti la stessa struttura delle cartelle NON serve ricaricare manualmente. Le trova già lui.
Ovviamente oltre al file di Revit devi "condividere" anche i files delle immagini.
Non avrebbe senso sovraccaricare il file Rvt anche coi dati delle immagini... che tra l'altro essendo link si prestano a modifiche/sostituzioni ecc
Casomai chiedi ad Aranzullacome si fa a mappare una cartella/disco per avere tutti lo stesso percorso.
E guardati i percorsi di ricerca delle immagini render nelle impostazioni di Revit...come già suggerito qualche post fa.
👍 2Comment