Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stratigrafia Tetti

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Stratigrafia Tetti

Buongiorno a tutti,
    mi presento sono Michele.
    Qualcuno saprebbe dirmi come mai non è sempre possibile ottenere la scomposizione in Stratigrafia dei Tetti?
    Capita, che anche il tetto più semplice in assoluto, ad esempio rettangolare a doppia falda, non si riesca a scomporre nelle varie stratigrafie che lo compongono. In altri casi, anche con tetti più complessi, funziona.
    Come mai? C'è qualcosa che mi sfugge che regola questa possibilità?
    Grazie

Michele

Ciao e benvenuto....
    Da quello che ho capito io la stratigrafia dei tetti si attiva negli elementi composti da una unica pendenza o in piano......

Probabilmente nel punto di cambio pendenza (cimale o compluvio) le stratigrafie sarebbero difficile da gestire/digerire........

Queste sono solo mie deduzioni empiriche ....... per sicurezza aspettiamo chi ne sa di più
    Revittomane

Comment

Related Topics

Collapse

• il Maik
      Unione Tetti
      Ciao a tutti!
      Dovrei unire questi 2 tetti come visualizzato nella foto. Ho provato "Unisci Tetto" ma mi dice che è impossibile.
      ...
      01 March 2020, 15:25
    • Mayo
      Stratigrafia o + muri?
      Ciao a tutti,

in seguito ad un post sul Facebook nel gruppo di Revit Italia sugli strati dei muri e demolizioni, l’ennesima a dire il vero,...
      13 November 2021, 10:56
    • marconazzi
      Tetto con isolamento solo fino alla banchina: soluzione definitiva
      Problema annoso: i tetti con l'isolamento che finisce alla banchina e non prosegue nella gronda. Finora due sistemi: utilizzando, con pazienza, la stratigrafia,...
      31 March 2021, 10:26
    • gabdesim
      Tetti modificati localmente
      Sentite questo problema e vediamo se a qualcuno viene in mente la soluzione.

Quando si opera sugli edifici storici, in particolare i borghi,...
      16 March 2019, 16:40
    • laura
      stratigrafia tetto in prospetto
      Buon giorno, sono nuova del forum e di revit e vi pongo quindi quella che per voi probabilmente è una domanda stupida, ma nella documentazione...
      11 March 2019, 11:04
    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎