Announcement

Collapse
No announcement yet.

biblioteca materiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• biblioteca materiali

buon giorno a tutti. stavo facendo una mia biblioteca di materiali con mie codifiche pensando di poterla utilizzare al posto della libreria "materiali di progetto" dove le voci sono parecchie e non è semplice trovare quella che serve. Ho visto però che dalla mia biblioteca posso solo trasferire i materiali in quella di progetto e non nelle famiglie dove vorrei utilizzarli (muri, pavimenti, ecc), è così o c'è un modo per poterlo fare?
    Nella libreria di progetto pian piano si è accumulato un numero elevato di materiali e altro, per cui facendo una mia libreria pensavo di limitare la ricerca per l'inserimento del materiale all'interno dei soli che effettivamente utilizzo spesso.
    O avete suggerimenti migliori per come utilizzare la biblioteca dei materiali?

Grazie
    ​​​​​​​
    Attached Files

Il file con estensione .ADSKLIB contiene le definizioni dei materiali che normalmente stanno dentro al progetto, o alle famiglie, nei relativi files .RVT e .RFA
    [ ATTENZIONE ! Solo la definizione dei materiali, le immagini le devi gestire a parte ]

Serve essenzialmente per distribuire o condividere dei materiali con qualcun'altro, che sia con te stesso o con qualcuno del tuo studio o di un altro o di un cliente ecc ecc poco importa, oltre che per fare "backup", oppure "aggiornamenti" e, spesso, per "travasare" selettivamente solo alcuni materiali.

Prima di poter usare i materiali dell'.ADSKLIB devi importarli nel progetto: sarebbe impossibile per Revit trovare la definizione di un materiale se sposti o sostituisci o cancelli o rinomini il file stesso.
    Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Grazie Gjiom .... ho fatto tutto bene ma non aprivo la biblioteca dal progetto
      Buona giornata

Comment

Working...
      X