Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stratigafia soletta su struttura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Stratigafia soletta su struttura

Buongiorno!

Allego una immagine di quello che intendo. Come faccio a riempire lo spazio tra la struttura e la soletta superiore?Come si vede, è uno strato a spessore variabile (in esecuzione viene riempito con un getto di completamento), ma volendolo rappresentare graficamente, come posso farlo correttamente?
    Una soluzione potrebbe essere quella di mettere una campitura nella vista in sezione, ma non mi sembra la soluzione corretta.
    Voi cosa ne dite?
    Grazie

Intendi lo spicchietto a fianco alla trave o il secondo strato della soletta a partire dall'estradosso?
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Originally posted by Mayo View Post
      Intendi lo spicchietto a fianco alla trave o il secondo strato della soletta a partire dall'estradosso?
      Il secondo strato

Comment

Aggiungi uno strato al tetto/solaio inclinato.

Comment

Originally posted by Mayo View Post
          Aggiungi uno strato al tetto/solaio inclinato.
          Poi però succede questo (vedi immagine)

Comment

Tra l'altro, ne approfitto per chiederti: nell'immagine, vedi che il tegolo che dovrebbe poggiare sulla trave rimane sollevata. come lo risolveresti?

Comment

Lo strato mi sembra troppo spesso. Comunque prova ad usare Unisci geometria.

Comment

Beh, si,certo, è più spesso del necessario, ma il discorso è che lo strato dovrebbe avere una sezione variabile a seconda del punto in cui si trova lungo la rampa. Ho provato il comando Unisci, ma non mi sembra funzioni (non fa nulla). Se usassi il comando campitura?Posso usarlo solo nella vista impaginata, immagino

Comment

Sai che non sto capendo cosa vorresti ottenere?

certo il comando campitura risiede solo nella vista creata. Magari fammi vedere con la campitura come vorresti il risultato.

Comment

Ciao, ecco la campitura applicata nella vista.

Comment

Chiaramente, in un eventuale spaccato assonometrico, lo strato verrebbe a mancare (dovrei ogni volta ridisegnarmi una campitura a completamento della stratigrafia).
                      Speravo esistesse qualcosa che potesse fare da "cuscinetto" ed adattarsi a spessori variabili.

Comment

Io continuo a non vedere questo spessore variabile di cui parli e secondo me ti basta fare un unisci geometria.

Comment

guarda nei punti indicati in rosso

Comment

Secondo te quelle quote sono diverse? Perché a me sembra un solaio inclinato dove tutti gli spessori sono uguali... è solamente inclinato o al massimo non ho quella precisione millimetrica che ad occhio ne vedo una differenza.

secondo me ti stai perdendo in un bicchier d’acqua. Fai un pavimento o tetto, lo inclini e unisci con le travi che si vedono in sezione trasversale.
                            Last edited by Mayo; 24 September 2020, 23:27.

Comment

L'unione tra oggetti è una "relazione" abbastanza pesante in pesante in termini di risorse, per cui in linea di massima meglio non abusarne.
                              Dalle immagini NON hai un pavimento tetto a sezione variabile, hai spessori diversi in zone diverse: non devi per forza fare UN UNICO oggetto tetto o pavimento... fanne tanti quanti sono gli spessori da riempire, così eviti l'unione pavimento/pavimento che si risolve sempre a favore della priorità dello strato.
                              ...poi le eventuali unioni pavimento/trave per "pulire" le intersezioni ai fini "grafici" ok.
                              Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Working...
                              X