Announcement

Collapse
No announcement yet.

creazione di cornice a sezione variabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• creazione di cornice a sezione variabile

Buongiorno a tutti,
    ho un problema di modellazione che non riesco a risolvere e vorrei sottoporvelo.
    Devo creare una cornice decorativa come quella della foto che vi ho postato: la cornice ha un'altezza costante (X) e segue l'andamento del profilo della casa. In un punto in cui ho una risega, la profondità della medesima cornice si riduce (quota Y).
    Ho creato dalla finestra Muro il comando Muro:estrusione al quale ho caricato un profilo con la sezione desiderata della cornice. Inserendolo seguendo i muri della casa però così facendo nel setto corrispondente alla risega la profondità del decoro rimane sempre pari a "X" e non sono in grado di modificare la dimensione correttamente.
    Avete dei suggerimenti su come risolvere la problematica?

grazie a tutti in anticipo

Quella risega se è fatta con un muro che gira in pianta, il tuo profilo estrusione muro seguirebbe anche in quel pezzetto di muro.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

La cornice in quel punto è lampantemente "taroccata".
      Un profilo con una certa larghezza non può comprimersi quando incontra lati più stretti.
      Muro e sporto del tetto non hanno tutti i lati del perimetro alla stessa distanza reciproca.

Sicuramente sono due cornici: una, più bassa, che segue il muro ed una, più alta, che segue lo sporto del tetto.

Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Ciao, grazie a tutti,
        ho risolto creando un tetto:intradosso, sul quale ho inserito una fascia con parte della sagoma che mi interessava. L'altra parte di cornice l'ho fatta come Muro:Estrusione.
        Allego foto

Comment

Working...
        X