Announcement

Collapse
No announcement yet.

computo materiali - parametro calcolato

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• computo materiali - parametro calcolato

Saluti a tutti.
    In un abaco Quantità si riesce facilmente ad estrarre una stima di costo creando un parametro calcolato che moltiplichi per esempio Volume di muro per il Costo unitario che si setta all'interno delle proprietà del tipo.
    Lo stesso problema di estrazione di un parametro calcolato non mi riesce in un abaco di Computo Materiali.
    In tale abaco non riesco a far digerire a Revit l'operazione di moltiplicazione tra i parametri "Materiale:Volume" e "Materiale: Costo". Le unità di misura sono omogenee, la sintassi che ho usato è la solita "(Materiale: Volume / 1 m³) * Materiale: Costo", ma nella cella non rende alcun valore.
    Grazie.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Hai flaggato nella scheda "formattazione" al parametro calcolato "Calcola totale"?

Comment

Grazie. Funziona.
      Non ci avevo pensato.. ho sempre usato quel flag per riportare i totali calcolati delle somme tra record. Nell'abaco quantità l'operazione viene fatta comunque, mi chiedo perché nell'abaco computo materiali il flag influenzi il singolo record e non solo la somma tra i record.

Comment

Related Topics

Collapse

• demaipsilon
        Computo dei materiali muro - Alcune delle voci in Prezzo Totale sono mancanti
        Ciao a tutti di nuovo.
        Ho creato un abaco di Computo dei materiali muro ed inserito il campo Prezzo totale come parametro calcolato con una formula...
        20 July 2018, 17:35
      • Alessandro
        Parametro calcolato
        Salve a tutti
        ho creato un abaco dei modelli generici ed ho bisogno ora di calcolare il peso di alcuni elementi ... quindi avendo il volume e peso...
        30 May 2022, 18:44
      • AB80
        Parametro calcolato
        Ciao a tutti,
        avrei una domanda relativa all'utilizzo del parametro calcolato nell'ambiente abachi:
        ho una palazzina con degli appartamenti...
        27 August 2020, 17:12
      • emr
        Abaco - parametro calcolato
        REvit 2017. Su un abaco delle room/locali, e` possibile usare nella formula di un parametro calcolato una condizione doppia tipo con un AND, oppure...
        10 April 2019, 17:06
      • vitruvio
        Abaco e materiali associati
        Ciao, è possibile inserire un parametro in abaco, ad esempio muri, che legga il materiale associato allo strato? devo fare la verifica che siano tutti...
        27 July 2020, 12:35
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎