Announcement

Collapse
No announcement yet.

RayTrace VS Trasparenza

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• RayTrace VS Trasparenza

Buongiorno,

spero che qualcuno possa aiutarmi per quanto riguarda un problema di visualizzazione degli oggetti quando lancio un raytrace. Praticamente, dopo aver assegnato a dei materiali una trasparenza e dopo aver verificato che nello stile di visualizzazione realistico si vedano effettivamente trasparenti, al momento dell'esecuzione del raytrace si perde completamente la trasparenza. Dovrei impostare qualcos'altro? Grazie mille

Ciao.
    Se la trasparenza di cui parli è il settaggio che trovi nella scheda "Grafica", appartiene alla rappresentazione grafica degli oggetti nelle sole viste: Linea Nascosta, Ombreggiato e Colori Omogenei. Nelle viste: Realistico e Ray Trace non è visibile, quando invece lo è la "trasparenza" attivata nella scheda "Aspetto".
    Se vuoi mantenere lo stesso effetto nelle varie viste, setta "Grafica/Trasparenza" e "Aspetto/Trasparenza/Valore" con la stessa percentuale.

Comment

Related Topics

Collapse

• Ortigia
      Browser materiali non si apre
      Buonasera.
      Sono nuovo di Revit (dopo tanti anni di autocad). Ho una domanda, forse banale, ma anche sbirciando nei post che parlano di questo problema...
      02 July 2017, 01:15
    • vitruvio
      Materiali
      Salve a tutti, volevo dei chiarimenti riguardo i materiali, ho scaricato una famiglia porta e oltre al file rfa ho scaricato anche uno zip con i materiali....
      28 June 2018, 18:40
    • pablitos91
      problema di visualizzazione oggetti in stile realistico
      Salve a tutti, uso una versione di Revit architecture 2015,ed ho il seguente problema: quando collego una famiglia ad un mio progetto, nello stile di...
      16 November 2017, 12:02
    • Cristina.Vagnozzi
      materiali revit
      Buonasera a tutti ho un problema con i materiali di revit… non si apre il browser dei materiali, sia che io clicchi proprio sull'icona dei materiali,...
      11 June 2018, 22:22
    • danitomarzovito
      Perdita materiali assegnati in Archicad su Revit
      Buongiorno, il mio problema è questo: importo un file Archicad con le relative proprietà e materiali in Revit, tramite .IFC. Quando clicco su "Stile...
      08 February 2018, 12:00
    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎