Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro delle fasi

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Filtro delle fasi

Ciao a tutti, ho un problema con i filtri delle fasi, oppure non ho capito come funzionano.....
    ho un progetto in cui ho degli elementi esistenti che vengono demoliti e sostituiti, io ho fatto così:
    - tutto l'ante è sotto la fase Esistente
    - gli elementi che demolisco sono in fase esistente demoliti in fase esistente o di progetto
    - in nuova costruzione ho gli elementi nuovi

ora ho due viste stato di fatto e stato di progetto a cui ho applicato i seguenti filtri:

- stato di fatto filtro esistente + demolito
    - stato di progetto esistente + nuovo

il problema è il filtro della fase esistente, se metto esistente+ demolito non vedo nulla, se metto esistente +nuovo va bene e vedo gli oggetti esistenti e non vedo il nuovo,
    perchè? concettualmente non dovrebbe essere fase esistente filtro esistente? perchè non vedo nulla?

tnks

Devi vedere come ha settato i filtri. Cmq per revit un elemento può essere nuovo, esistente, demolito o temporaneo. Significa che se inserisci un elemento in una vista che è su fase esistente per revit quel muro sarà cmq un muro Nuovo, nella fase successiva invece per revit quel muro sarà Esistente. Demolito invece è un muro creato in una fase precedente che viene demolito. Temporaneo è un elemento che viene inserito (nuovo) e demolito nella stessa fase
    I filtri delle fasi ti dicono come vedere gli oggetti delle varie fasi a seconda di quello "Status" nuovo esistente demolito o temporaneo
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

come dice Mayo ma controlla anche nelle proprietà della vista il funzionamento del filtro con la fase ( sono parametri diversi)
      nel settaggio di default per es. se alla fase ''esistente'' non corrisponde anche ''mostra tutto'' nei filtri , non vedo niente e per il progetto devo sceglierlo in tutti e due...per vedere quello che voglio vedere...

Comment

Nominare i filtri delle fasi come "Stato di fatto" o "Stato di progetto" è una puttanata colossale. E' questo che genera incomprensioni
        IMHO i filtri delle fasi dovrebbero essere semplicemente:
        Nuovo
        Nuovo + Esistente
        Esistente
        Demolito
        (Eventualmente) Raffronto (per le sostituzioni grafiche)
        Non credo serva altro se non in casi particolari
        “That is not dead which can eternal lie,
        And with strange aeons even death may die.”
        ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

Originally posted by Tristan
          Nominare i filtri delle fasi come "Stato di fatto" o "Stato di progetto" è una puttanata colossale. E' questo che genera incomprensioni
          IMHO i filtri delle fasi dovrebbero essere semplicemente:
          Nuovo
          Nuovo + Esistente
          Esistente
          Demolito
          (Eventualmente) Raffronto (per le sostituzioni grafiche)
          Non credo serva altro se non in casi particolari
          scusa Tristan se riprendo il tuo post ma, fuori da ogni polemica (= capisco e so che non c'è da parte tua nessuna intenzione offensiva, quindi bando alle ciancie)ma...
          essendo di vecchia scuola ( e anche perchè la denominazione delle fasi ce l'ho così di default[ revit 2015]), per me stato di fatto e di progetto sono le cose che ho sempre fatto e chiamato così... semmai vado in confusione con la storia delle varianti, che contrariamente a revit, per me sono le fasi sucessive a quella di progetto... se mai, utilizzando la nota scala ''Rocco Schiavone'' andrebbero, più correttamente, chiamate: rottura di coxxxxni di livello... da 1 a 10
          per es. la comparativa.... scusa... il Raffronto è di livello 1, le modifiche a fine cantiere di livello 3, tutte quelle volute dal cliente perchè... o spende troppo... o la sig.ra vuole il legno, ecc. ecc. da un livello 5 al 7, quelle perchè lo strutt /imp. mecc./imp. elett. lavora ancora in 2D da 8 a 10
          detto questo... sul serio... mi interessa sapere dalla tua esperienza:
          a) quale tipo di incomprensioni ha sperimentato
          b) a quali casi particolari ti riferisci/ è capitato

Comment

Originally posted by rico55
            detto questo... sul serio... mi interessa sapere dalla tua esperienza:
            a) quale tipo di incomprensioni ha sperimentato
            b) a quali casi particolari ti riferisci/ è capitato
            rico55 io sto parlando dei filtri delle fasi, non delle fasi (mi chiedevi delle incomprensioni? Presto detto 😅)
            “That is not dead which can eternal lie,
            And with strange aeons even death may die.”
            ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

...orpo Tristan ...mi si è aperto un mondo...

Comment