Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIM management corsi

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• BIM management corsi

C`erano un paio di link, nel vecchio forum.
    Ho trovato alcuni corsi di BIM Management in inglese
    Uno del RCIS (i geometri inglesi iscritti all albo) com modalita` distance learning
    un secondo invece della BRE Academy, in aula di 2gg, a Watford che punta al livello 2 BIM.
    Entrambi validi mi paiono sui 1000euro ciascuno.
    l`invito e` a postare alre opportunita` che sono presenti sul mercato.
    tra l`altro non si capisce perche i corsi italiani debbano costare il doppio...
    Un video gia` vecchiotto ma divertente sul CAD manager che diventa BIM Manager, da tale Robert Green, per Auotdesk, qui.

io ho trovato una società di napoli che fa anche e-learning: www.osnap.it

Comment

Anche questo è in versione on-line: http://www.oneteam.it/corso-bim-management/
      "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Se dovesse capitarvi lasciate perdere I corsi proposti da ASAPIENS!! mai visto tanti buffoni insieme (a parte un docente molto cordiale, esaustivo, disponibile e preparato!!)

Comment

Non si diventa un BIM "Qualcosa" con un semplice corso.
          Il fatto è che il BIM è di moda e quindi oltre ai "software Bim" vi vogliono vendere i "corsi Bim". Più avanti, sempre figli di questa immensa ignoranza, arriveranno i pc Bim, gli orologi Bim, le scarpe Bim, il mouse Bim, le mutande Bim, la pizza Bim, ecc, ecc, ecc.

I corsi servono, prima di tutto, per apprendere uno o più software che poi saranno usati per perseguire il metodo Bim... e, successivamente, ma solo dopo molta pratica col sw, per apprendere le basi della "gestione" del processo bimmico.
          Ma da soli servono a poco. La "medaglia" che ti danno alla fine non vale niente se non hai anche la pratica necessaria.
          Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Originally posted by Gjiom
            Non si diventa un BIM "Qualcosa" con un semplice corso.
            Il fatto è che il BIM è di moda e quindi oltre ai "software Bim" vi vogliono vendere i "corsi Bim". Più avanti, sempre figli di questa immensa ignoranza, arriveranno i pc Bim, gli orologi Bim, le scarpe Bim, il mouse Bim, le mutande Bim, la pizza Bim, ecc, ecc, ecc.

I corsi servono, prima di tutto, per apprendere uno o più software che poi saranno usati per perseguire il metodo Bim... e, successivamente, ma solo dopo molta pratica col sw, per apprendere le basi della "gestione" del processo bimmico.
            Ma da soli servono a poco. La "medaglia" che ti danno alla fine non vale niente se non hai anche la pratica necessaria.
            avevo deciso di seguire un corso presso un ATC (quello in questione) per sopperire a carenze dovute "all'autodidatticismo" e per velocizzare anche l'apprendimento. Di esperienza lavorative ne ho! La "medaglia" mi interessa relativamente. Quello che più mi interessava era entrare nella logica e nel cuore del software, questo lo si fa oltre con la passione personale e dedizione lavorativa anche e soprattutto con la passione e la voglia di un istruttore qualificato che può farti evitare una serie di "c.....e"! Purtroppo su tre istruttori solo uno è stato meritovole di lodi (quello con meno ore), gli altri due... meglio non parlarne! i video youtube ed i forum molto meglio!
            un saluto

Comment

Credo che Gjiom con esperienza non intendesse tanto quella lavorativa su progetti e quant'altro, ma esperienza lavorativa "BIM".
              Quello che tanti del settore dicono è che con il BIM bisogna cambiare mentalità e in certo senso è vero. Quindi fare corsi "BIM Management based" potrebbe servire ad entrare nella mentalità del BIM, ma sta pur certo che finito il corso non si è in grado di gestire una commessa BIM, cosi come se fai un corso avanzato sul software non si è in grado di gestire la parte informatica del progetto.
              Purtroppo viviamo in un paese in cui in tanti casi conta più la "stella" appuntata al petto, piuttosto che l'effettiva esperienza.

Gjiom il mouse BIM a quanto pare esiste già. http://www.3dconnexion.it/products/spacemouse.html

Comment

Lo SpaceNavigator ce l'ho da parecchio. Uso la versione per Notebook in quanto sto sempre in giro.
                Lo consiglio vivamente... magari prendetevi la versione wi-fi che elimina il cavo.

Spero che gli amici di 3dconnexion, almeno loro, non abusino del termine BIM.
                Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Io sono tra quelli "medagliati", più volte ho ribadito il mio personalissimo parere ovvero, i corsi servono ma fino ad un certo punto, l'esperienza fa il grosso, al pari della laurea, un 110 e L senza esperienza non è certo un ingegnere il giorno dopo il titolo, ma quel titolo serve eccome. Quindi reputo che seguire un corso serio e che rilasci una certificazione serva ancora di più in un momento in cui si abusa del termine. Poi ovvio ci sono super esperti non medagliati che praticano il BIM da anni e meritano la laurea proprio come il geometra con 30 di cantiere alle spalle.
                  La confusione c'è perché siamo all'inizio , a regime credo che sarà scontato seguire corsi seri che rilascino certificati seri poi sta all'individuo macinare esperienza.
                  "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Originally posted by Gjiom
                    Lo SpaceNavigator
                    Dove migliori in Revit?
                    Velocita?
                    Selezione?
                    Visto che nella vista 3d proprio non si naviga...

Comment