Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muri "a spessore variabile" e famiglie...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Muri "a spessore variabile" e famiglie...

Ciao a tutti,
    sono pienamente d'accordo che l'uso della modellazione "in place" sia da evitare, però ho notato che modellando "in place" un oggetto può essere definito come muro, mentre come famiglia si possono fare solo "pilastri" (architettonici o strutturali). Sbaglio?

Il problema è che negli abachi i "pilastri" non vanno e non possono andare insieme ai muri... Sbaglio?

Su youtube a tal proposito ho visto usare (con molta probabilità) modellazioni in place...

C'è qualcosa che mi sfugge? (in genere si, ma in questo caso?) :-D

Grazie

G

Se è un muro storico irregolare (quindi esemplare unico nell'universo) non penso sia peccato modellarlo in place...

Altri elementi controllabili con parametri (uno per tutti le volte) meritano invece delle famiglie.

Sperando che Gjiom sia d'accordo

Comment

Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici! :-D (scusa la cit. divertita).
      Non conosco il problema tecnico alla base... ma hanno fatto famiglie di tutto... perché non famiglie di muri personalizzabili? (inutile piangere sul latte versato)...

G

Comment

Related Topics

Collapse

• gianni_90
        edifici storici - modellazione in place
        Buonasera a tutti i partecipanti sono Giovanni,
        devo creare un bim di un edificio storico con muri di spessori variabili:
        ho adottato la modellazione...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.
        10 July 2020, 16:30
      • marconazzi
        Pilastri architettonici in place
        Devo modellare un edificio storico, con molti muri irregolari (in pianta, in alzato, etc...)
        Allora via con il magico mondo dei pilastri architettonici!...
        This gallery has 1 photos.
        22 August 2017, 21:11
      • marconazzi
        Modellare un edificio storico usando i pilastri architettonici...
        Devo modellare un edificio storico con manco un muro a spessore costante, sia in pianta che il alzato.
        Vorrei usare, come dicono i sommi Maestri,...
        This gallery has 2 photos.
        01 September 2017, 15:35
      • pelin
        quote allineate
        Buon giorno a tutti.. Se si dovessero quotare le diagonali di tutte le stanze di un edificio bisogna passare la giornata premere il tasto tab per...
        19 January 2019, 12:03
      • rumeas
        Muri Multipiano vs Muri Interpiano
        Ciao a tutti,

ho sempre cercato di seguire la regola (che mille mila volte ho letto in questo forum e altrove) del "si modella come...
        15 October 2019, 13:32
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎