Non me lo ricordo proprio più e chiedo anticipatamente perdono per la scocciatura, ma non ricordo proprio come si fa a occultare la parte superiore di un corrente del tetto sopra il piano di taglio.. in un progetto è corretto in un atro vedo il corrente fino al colmo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
piano di taglio telaio strutturale
Collapse
X
-
Se ho capito bene dovrebbe essere qui che si cambia, ma non vedo l'opzione per cambiare la direzione della vista
Accidenti in un modello l'ho sitemato, ma non mi ricordo proprio come, taglia tutto correttamente eccetto i correnti, e se importo questo progetto in quello che funziona ancora taglia tutto correttamente ..You do not have permission to view this gallery.
This gallery has 1 photos.Comment
-
Abbiate pazienza.
dunque:
1)ho un progetto con lo stato finale dove tutto funziona fig-1
e dove ho cambiato questa benedetta direzione della vista strutturale ma non ricordo come cavolo ho fatto.
2) ho un altro progetto con lo stato di fatto dove non riesco a visualizzare solo la parte che sta sotto al piano di taglio degli elementi strutturali perchè non ricordo come si fa ad invertire la direzione di vista delle piante struttrali fig.2
3) nel help ho trovato queste istruzioni Fig- 3 dove mi dice di selezionare la direzione
ma io non trovo proprio questa opzione fig. 3 bis
4) forse non trovo l'opzione per selezionare la direzione perche non sono in una vista di pianta strutturale ? ma io non ho la possibilità di scegliere una vista di pianta strutturale. fig-4
L'ho fatto una volta accidenti dove sbaglio?
You do not have permission to view this gallery.
This gallery has 5 photos.Comment
-
Infatti non é una vista di pianta strutturale quella che stai facendo ma una pianta del pavimento. Devi creartela nuova esattamente dal menu della tua seconda immagine, seleziona piante strutturali e poi ti compariranno tutti i livelli dai quali vuoi creare la vista strutturale.
una volta creata vai nelle proprietà del tipo e troverai SU e GIÙ."Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""👍 1Comment
-
no:-( se modifico la disciplina di una pianta da architettonico in strutturale, l'unico risultato che ottego giustamente è la scomparsa degli elementi non strutturali,
ma il menu non mi presenta comunque l'opzione per la creazione della pianta struttrale e nella modifica tipo della vista, non mi appare l'opzione per la direzione della vista:-(Comment
-
Non ho revit sotto mano e non posso farti immagini ma prova a creare una nuova vista dal menu che hai tu stesso postato come ti ho suggerito e poi vai a vedere nelle impostazioni oppure cambia proprio il tipo di vista di pianta."Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""Comment
-
perdonami Mayo mi sento Super Ignorantissimo ed è tutto il giorno che cerco di venirne fuori :-( ma ripeto:
1- dal menu viste di pianta io non ho la possibilità di sceglie la pianta strutturale fig v1 e v3
2- non sono in grado di cambiare "proprio il tipo di vista di pianta." fig v4 v5
2- la differenza sta forse nel fatto che sto usando la LT2019
3- sono certo che si possa fare anche con LT semplicemente perché l'ho fatto (lo stato di progetto funziona correttamente) e lo dicono anche nel help di LT fig V2
4- so che per risolvere il problema trovai tutte le istruzioni passo passo per creare la vista struttrale e cambiare la direzione della vista
5-ricordo vagamente di essere partito dai livelli per poi scegliere a quale pianta assegnare bohhhhhhhh
6- in ogni caso nel progetto dove funziona, dovrei essere in grado di invertire nuovamente la direzione ma non trovo proprio nulla che mi consenta di fare questoYou do not have permission to view this gallery.
This gallery has 5 photos.Comment
-
La LT non l’ho mai usata, ma mi sta venendo un dubbio e perdonami non avevo visto che non hai proprio la pianta strutturale. Per curiosità, la scheda strutture ce l’hai? Non so se la LT ha questa limitazione ma nel caso in opzioni puoi organizzare la barra delle ribbon accendendo o spegnendo le schede architettura, struttura e sistemi."Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""Comment