Announcement

Collapse
No announcement yet.

Percorso sole | Dimensionamento

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Percorso sole | Dimensionamento

Buongiorno a tutti
    mi ritrovo a combattere con la funzione di calcolo il soleggiamento dell'edificio che sto disegnando.
    Nella messa in tavola vorrei poter vedere il grafico dell'orientamento e del percorso del sole. Questo, però, risulta molto più grande della vista e quindi viene tagliato fuori.
    Percorso Sole 1.JPG
    Nella finestra delle Proprietà dell'elemento, campo Dimensioni del percorso del sole,posso inserire un valore compreso tra 100<x<500 ed ovviamente il minimo è comunque un valore troppo alto.

Percorso Sole 2.JPG

Come posso gestire questo aspetto grafico?
    Dalla guida in linea si fa riferimento al riquadro di delimitazione... ma anche qui non capisco come controllare questo fattore.

Grazie mille per l'attenzione.

Il percorso del sole si adatta alla geometria/dwg che hai nel modello, lui li ingloba tutti. Quindi fatti una vista pulita con il minimo e accendi il percorso del sole, poi puoi anche ridurlo a 100.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Grazie mille Mayo
      Ora ho capito!

Comment

Related Topics

Collapse

• ronin
        Modificare corrente Balaustra
        Ciao
        A volte Revit mi fa impazzire perché apparentemente eseguo i comandi corretti ma non mi consente di selezionare gli oggetti.
        Voglio...
        14 August 2017, 20:04
      • magnani.marco
        Link modelli con percorso relative/absolute
        Ciao a tutti,
        mi scuso se avete già affrontato questo tema ma tramite ricerca non mi è apparso e ci sto lottando già da qualche anno..
        ...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 2 photos.
        07 October 2020, 12:09
      • vitruvio
        Percorso materiali
        Ciao a tutti, sono passata dalla versione 2018 alla 2019, e ora quando apro i file vecchi mi perde il percorso della cartella delle texture, mi ricordate...
        18 September 2019, 10:32
      • gabdesim
        Blocco su percorso
        Devo inserire un oggetto lungo un percorso formato da archi di cerchio (non spline).
        In concreto sono faretti da incassare lungo il perimetro di...
        28 June 2017, 19:28
      • Gjiom
        Leggimi
        In questa sezione non potete postare! E' quella che ci serve pulita per gli annunci, comunicazioni, ecc, ecc.

Registrazione
        Tutta...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 2 photos.
        06 March 2017, 22:22
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎