Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con pilastro strutturale nidificato in pilastro architettonico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi con pilastro strutturale nidificato in pilastro architettonico

Salve a tutti,
    come sugerisce il titolo sto provando a creare una famiglia di pilastri architettonici con pilastro strutturale nidificato all'interno. Premetto che sono nuovo di Revit, ma la procedura dovrebbe essere piuttosto semplice, eppure sbaglio qualcosa perchè il risultato è quello che si vede nella foto allegata (pilasto di destra).

Illustro i passaggi che faccio così che mi possiate dare una mano:
    1)creo il pilastro strutturale partendo dal file "pilastro metrico strutturale" di revit, come un solido estruso ancorando la geometria ai vari piani di riferimento e trasformando tutti i parametri già presenti del preset della famiglia in istanza
    2)verifico il funzionamento del pilastro strutturale (vedi foto allegata, pilastro di sinistra)
    3)creo il pilastro architettonico partendo dal file "pilastro metrico" di revit, carico il pilastro strutturale, ci costruisco intorno un solido estruso e cavo, che farà da rivestimento, ancorando ai piani di riferimento e creando un parametro "spessore rivestimento"; infine associo i parametri della famiglia nidificata con parametri della famiglia pilastro architettonico
    4)verifico il pilastro architettonico e ..... ottengo quello schifo che si vede in foto sulla destraxD

sono aperto a qualsiasi aiuto..grazie
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Last edited by Roden02; 05 July 2019, 22:52.

ciao Roden02 ... nel tuo ragionamento ci sono un paio di cose che non mi tornano...
    - se ad ogni famiglia corrisponde una categoria, la tua - che tenta di nidificare un pilastro strutturale ( categoria) dentro un pilastro arch ( altra categoria) - che categoria è?