Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facciata continua | Scorrevoli

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Facciata continua | Scorrevoli

Buongiorno
    Mi trovo a sbattere la testa con un problema che non riesco a risolvere.

Ho una grande parete vetrata composta da elementi scorrevoli su tre guide e tra loro sovrapponibili. I serramenti hanno particolari diversi a seconda che siano fissi, mobili, di bordo o centrali. Ho pensato di procedere in questo modo:
    1 - Creo una famiglia modello generico metrico per ogni tipo di serramento (mobile, fisso, centrale ecc)
    2 - Definisco per ogni famiglia i parametri di Istanza per larghezza ed altezza
    3 - Inserisco le famiglie all'interno di una famiglia ospitante di pannello di facciata continua e collego i parametri a cascata
    4 - Per ogni famiglia ospitata assegno un parametro di visibilità in modo da poter gestire il tutto nel progetto
    5 - Carico nel progetto

Il problema è che quando disegno la parete i pannelli non si adattano alla griglia della facciata.

6 - Ho provato a cambiare il punto 1 utilizzando come base il template pannello di facciata continua. Qui non riesco ad caricare il pannello all'interno di un'altra famiglia di pannelli...

Cosa devo fare?
    Devo rinunciare a costruire una famiglia ospitante i vari pannelli e quindi caricarli singolarmente direttamente nel progetto?

Spero di essere stato chiaro...
    Gazie per l'attenzione

Ti do una risposta rapida...

il pannello di fc ha dei piani di riferimento che si vanno ad agganciare alle griglie della fc nel progetto. Queste griglie le “governi” con delle misure e regole nel progetto. Bene, dovrai quindi inserire nella famiglia di pannello un parametro di RAPPORTO che vada a leggere questi valori che poi leghi alla geometria della
    famiglia caricata nel pannello, il tuo modello generico che io cambierei di categorie in finestre, perché no.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Grazie mille Mayo
      Problema risolto.

Comment

Un'altra questione.
        Ho inserito le famiglie Finestra all'interno della famiglia Pannello facciata continua e connesso le dimensioni tramite Parametro di Rapporto.
        Infine ho disegnato una facciata continua e modificato la griglia a seconda dell'occorrenza.

Ho la necessità di tirar fuori un'abaco dei serramenti.
        La prima cosa che ho fatto è impostare un'abaco dei Pannelli FC. Sono riuscito a tirare fuori i tipi e le dimensioni. Non sono riuscito però a trovare il modo di inserire la voce riguardante i materiali di finitura (avrei dei pannelli di materiali diversi).

Ho poi provato a fare un abaco delle finestre, pensando che avrebbe individuato la categoria delle famiglie all'interno del pannello... ma l'abaco rimane vuoto.

Comment

Mi rispondo da solo.
          Forse sarei dovuto partire dal template Finestra metrica - Facciata continua.rtf

Comment

Devi fare un abaco de pannelli di fc.
            "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment