Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discendenti interni muro.

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Discendenti interni muro.

Buongiorno a tutti

Devo inserire delle cavità interne a dei muri strutturali, le quali serviranno da discendenti per le acque.
    Ho provato ad utilizzare la funzione cavedio ma a quanto pare questa taglia solo i solai.

Esiste una funzione dedicata oppure devo procedere con una famiglia di vuoti basata su muro?

Grazie per l'attenzione

...scanalatura? ... poi devi gestire il profilo della medesima.....

Comment

Ciao tetano
      Io non ragionerei con "l'inserimento di cavità interne". Nel senso che - materialmente - non si può fare. Materialmente nel senso del cantiere intendo.
      Se il muro è strutturale ed in un immobile storico, significa che in realtà in qual punto tanto strutturale non è. O meglio, è composto da una parte strutturale, da un vuoto e da una parte di rivestimento (interna o esterna in tavelle, forati, ecc.).
      Se è un muro strutturale ex-novo, a maggior ragione non è che "ci inserisci" una cavità, ma questa viene pensata, progettata e realizzata come sopra, ovvero una parte piena ed una di rivestimento dei discendenti.

Comment

Related Topics

Collapse

• mari_0803
        Muro a scarpa con smusso all'angolo
        Vorrei realizzare un muro a scarpa come nella foto, quindi dritto nella parte interna ed inclinato nella parte esterna. Inoltre lo vorrei smussato all'angolo...
        01 December 2018, 15:55
      • al90
        Workflow facciata ventilata
        Salve, come da sezione allegata devo modellare una facciata ventilata composta da strato strutturale, isolante, aria, pannello. LOD 300. L'edificio è...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.
        13 June 2018, 14:22
      • Mark
        stratigrafia muro strutturale analitico
        Buongiorno, sono ancora io

La mia domanda è un po' particolare. Sto modellando delle murature portanti in tufo (tipica pietra del centro,...
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.
        31 May 2019, 10:23
      • emr
        Muro per interni qual`e la parte esterna e interna?
        domanda da 1 milione di dollari.
        Il muro e` una controparete.
        Una controparete di totale 5cm. Costituito da una lastra di cartongesso come...
        20 April 2018, 08:30
      • fe91
        Strati del muro - singolo elemento o elementi separati?
        Buonasera a tutti!
        Vorrei confrontarmi con voi su un paio di questioni:

sul progetto su cui sto lavorando é stato chiesto (dal bim...
        19 December 2019, 14:14
      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎