Announcement

Collapse
No announcement yet.

COPIARE UN SHEET (Foglio)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• COPIARE UN SHEET (Foglio)

Hello!! ho un altro problema che mi manda in tilt essendo abituata a lavorare con il layout di Autocad.

Volevo sapere se c'e' un modo per copiare un Sheet (foglio) perche' dovrei mantenere le stesse impostazioni di layout per lo stato di fatto e per lo stato di progetto (cioe la stessa posizione delle piante e dei prospetti ecc... sul foglio.

Pensavo di impaginare lo stato di fatto, copiarlo e usarlo come base per lo stato di progetto, ma non ci riesco. Secondo voi qual e' il modo piu veloce?

Se la domanda riguarda il fatto di avere le viste di SdF e Prog con le stesse dimensioni del "ritaglio" è semplice: duplichi le viste con il ritaglio che ti va bene, poi cambi fase
    se invece la domanda riguarda come mettere le viste nella stessa posizione nelle tavole diSdF e Progetto, allora - a meno di novità nelle versioni più recenti - è un po' più complicato...ma siccome le viste - alla stessa scala - sono 'sensibili' - nel senso che 'sentono' gli allineamenti tra piante ai diversi piani e tra prospetti/sezioni - se posizioni una vista per es. di pianta, la vista di pianta successiva si allinea con facilità.... ci vuole un po' di metodo Coleman ma ci si arriva

Comment

Non puoi copiare una tavola perché la tavola contiene viste che per essere copiate vanno duplicate perché non puoi avere, giustamente, due viste uguali in due posti diversi.

Riguardo all’allineamento oltre a quanto detto da Rico, puoi usare la griglia o anche linee di dettaglio da cancellare poi.
      "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Grazie ragazzi, ho capito! la griglia come si applica?

Metodo Coleman?

Comment

Un'altra cosa che mi manda in tilt, sempre perche' vengo da autocad, ma non penso si possa impostare, e' il layout del puntatore del mouse. Sapete se posso modificare la freccetta del mouse e mettere la croce con la max estensione?

Comment

No non si può...
            Per le tavole ci dovrebbero essere delle app che aiutano
            Revittomane

Comment

Per impaginare le tavole tutte uguali io uso Sheet duplicator, perchè almeno mi permette di avere le tavole tutte uguali fra loro.
              La cosa importante con questo applicativo è avere le finestre delle stesse dimensioni e per non sbagliarmi uso gli scope box.

Comment

FrK Quello gratuito di tale Pekshev? , qui.

Comment

No è un altro. Ne avevamo parlato in quest'altro post.
                  Mamma Autodesk nel 2019 ha pensato a darci la possibilità di duplicare le tavole? E' una perdita di tempo immensa farlo a mano ogni volta...

Comment