Announcement

Collapse
No announcement yet.

IfcWall ed IfcWallStandardCase

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• IfcWall ed IfcWallStandardCase

Sto facendo un computo su un IFC esportato da Revit, con Primus IFC; alcuni muri sono nella classe IfcWall ed altri IfcWallStandardCase, la qual cosa complica l'operatività. Come faccio per assegnare la classe IfcWall a tutti i muri?

Devi proprio? Quali sono IFCWAll e quali IfcWALLStandardCase? Come li hai modellati? mi interessa il post. In che fase sei? Preventivo per i costruttori? Consuntivo per il cliente? Sai usare Dynamo per cambiare d'un colpo i muri? Quanto e'grande la "cosa"...aiutaci che ti aiutiamo, immaginetta delle differenze nel modello tra i due tipi di muro?

Comment

ho esportato il modello per fare il computo con Primus IFC: sono due muri normalissimi, stessa famiglia e tipo, stesso livello, praticamente uguali: uno in una classe, l'altro nell'altra.
      aggiungo il link al modello.

Comment

link non apre un modello ma apre il mio dropbox...oppure hai risolto nel frattempo?

Comment

Comment

Related Topics

Collapse

• tucan_mt
            IFC MAPPING: IFC Export Classes
            Salve a tutti,
            sono alle prese con l'assegnazione delle categorie di Revit alle classi di IFC appropriate. Mi rendo conto che il Mapping effettuato...
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.
            13 November 2018, 15:53
          • Matteo
            Esportando il modello da archicad in ifc
            Esportando il mdoello da Archicad in formato ifc trovo alcuni elementi correttamente categorizzati e altri che cadono in oggetti generici. Qualche consiglio?...
            This gallery has 2 photos.
            05 June 2019, 11:28
          • 7kris7
            Esportazione IFC
            Saluti a tutti.
            Mi trovo ad eseguire alcuni test di esportazione da Revit (LT2018.2) allo scopo di collegarmi ad un programma di computo tramite...
            This gallery has 4 photos.
            17 January 2018, 12:41
          • Davide di Leva
            Esportazione IFC 4 Design Transfer VIew
            Buongiorno,
            mi presento. Sono Davide e svolgo un dottorato di ricerca sulla metodologia BIM e in particolare sull'interoperabilità attraverso il...
            This gallery has 4 photos.
            06 April 2019, 10:18
          • vitruvio
            Visualizzatore IFC
            Ciao a tutti, quale visualizzatore di IFC mi consigliate? sto smanettando con BIM viewer, solibri e FZK ognuno mi sembra valido, non ho approfondito...
            18 April 2019, 09:45
          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎