Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIM Managers : Classificazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• BIM Managers : Classificazioni

ho installato il Model Checker da https://www.biminteroperabilitytools.com
    poi vorrei incapsulare la mia lista dei codici che ho in txt in formalo leggibile dal Model checker,
    volevo confrontarla con una lista (che sono poi fogli excel) gia' idonea,
    ma non ne ho trovata alcuna al momemnto online, tutte a pagamento ???
    Probabilmente devo ancora cercare bene e gli dedichero" il week-end,
    ma se qualcuno ha suggerimenti!

Non trovi i txt dei sistemi di classificazione più classici? Uno lo hai già dentro Revit.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Si l'Omni c'e gia. Ma il Model Checker richiede un file excel mi pare di avere aferrato, e io ho un txt che non prende. In piu' siccome il sistema IT aziendale mette le libereria dove vuole lui, non riesco a sapre dove e" l'omni da almeno guardare come e' fatto.

Comment

Il file omni è un txt con tabulazione. Se classification manager prende un Excel non evi far altro che importare il tuo txt in Excel.
        "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

chiarament e" un operazione che ho gia fatto, non la prende.

Comment

NotValidFunction.jpg Ecco l'errore che esce....cerchero' ancora nei tutorials...
            Attached Files

Comment

Devi andare sotto "configurator" (subito dopo i pulsanti di Model Checker) e premere "Launch".
              Ti si aprirà una schermata col "Model Checker Configurator" e qui puoi settare quello che ti serve.
              Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma salvando la configurazione di default (un file xml), poi ti sparisce l'errore in quanto trova un file xml su cui lanciare il calcolo.

Comment

Grazie, intanto. Ovviamente avevo fatto anche quel passaggio e serve per il COBIE. Probabilmente non sto ancora capendo la relazionalita' tra tutti gli elementi. Qui il primo video di tutorials.

Comment

Trovato quello che cercavo anche perche' finalmente ho tempo per cercare....qui.

Comment

Working...
                  X