Announcement

Collapse
No announcement yet.

LapTop Game Machine for Revit - Asus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• LapTop Game Machine for Revit - Asus

Ciao a tutti,
    so che questo non e' un forum di hardware ma visto che c'e' questa sezione e non ci ho mai scritto mi permetto di farlo ora.

TUtto nasce da un post di Gjiom
    https://www.revitforum.eu/forum/altr...371-l-ho-fatto

Anche io sono molto tentato di passare ad una game machine laptop, da muovere (piu' o meno) facilmente da casa a ufficio.
    Ho trovato questa macchina (Asus ROG Zephyrus S GX531GXR):
    https://www.nexths.it/Products/detai...X531GXR-ES007T

parlando con mio amico gamer e modellatore/renderista mi ha messo una bella pulce all'orecchio. Secondo lui e' una delle migliori macchine che ha usato finora, in temini di potenza di hardware e di CPU.

Scusate per la domanda molto diretta (ma sono molto indeciso a proposito di acquistare o meno questo portatile): che ne pensate? Il prezzo pensate sia corretto per una mattina con queste caratteristiche? Vi chiedo perche' ho bisogno di un uno laptop e il momento non e' proprio migliore per fare grandi cavolate economiche.

Grazie mille per le vostre opinioni. Mi faranno scegliere molto piu' seranemente.

Secondo me ha un solo difetto....
    lo schermo piccolo ..... per usarlo con Revit servirà un secondo monitor 🤪
    Revittomane

Comment

Scherzi a parte....17 secondo me è il minimo sindacale per usare Revit o Autocad su modelli che non siano la cuccia del cane 👍
      Revittomane

Comment

Rafdeban Concordo al 100%.
        rumeas tieni presente anche questa cosa... quel PC peserà lo stesso una madonna e mezza, quindi ti dovrai portare dietro un PC comunque pesante, quindi se tanto in giro ci devi andare che sia 15 o 17 non cambia poi così tanto. Cioè un conto se ti prendi un micro PC “tascabile” giusto per consulenze rapide qua e là o per fare due lavori minimi in aeroporto o simili e poi hai un bel desktop in studio, ma se tu lavori tante ore sul portatile che devi comunque muovere in giro, allora 17 tutta la vita.
        "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!""

Comment

Concordo sullo schermo "piccolo", ha poi un solo SSD e piccolo anche quello, 16 gb di ram è proprio il minimo sindacale.

Io uso portatili (beh visto i pesi sono più trasportabili) da vent'anni come machine principali: ma sono veramente sempre in giro.
          La scelta quindi è sempre stata su HP e DELL che indubbiamente sono le macchine migliori oltre che dal supporto e garanzia (*) inarrivabili per gli altri.
          Questo Santech è stata una pazzia che avevo in mente da un po'... quando sono in pubblico spengo l'illuminazione rosso sangue per darmi "un contegno" .
          Lo sto usando da 4 mesi e sono più che soddisfatto, vedremo come "resiste" ai miei ritmi tra un annetto

(*)Nel contratto ho sempre avuto riparazione on-site max giorno successivo: che vuol dire poter farsi aggiustare il pc ovunque fossi in europa entro massimo il giorno dopo
          Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Intanto grazie a tutti...
            pensavo che questa parte del forum venisse un po tralasciata (in realta' sono io che la leggo molto poco...​). Avevo bisogno di qualche punto di vista diverso.

Lo schermo e' effettivamente piccolo, tenendo conto che di solito lavoro con due schermi da 27 (se non tre quando attacco anche lo schermo del computer vicino al mio che e' una postazione vuota). Col tempo mi sono reso conto che e' davvero impossibile lavorare con un unico schermo per di piu' cosi' piccolo. Ma questo e' quello che mi spaventa di meno, uno schermo a casa ce l'ho.

Come dite voi la potenza non e' eccelsa (se comparata ad esempio a quella della macchina di Gjiom), pero' non sarebbe la mia macchina di lavoro principale. Solo un valido appoggio a casa e magari in qualche momento fuori casa. Il mio grande dubbio e' dal rapporto costo / qualita'. Non essendo un assiduo frequentatore di siti & forum di hardware non sono sempre molto aggiornato su test e recensione di tutti i componenti.
            Ho ben presente che questo Asus non puo' essere costumizzato come un Santech e che quindi probabilmente hanno assemblato una macchina buona ma non un super computer per uno che deve gestire lavori come quelli che possono passare sotto le mani a voi, tenendo anche conto che e' presentata come una game-machine.

Quello che voglio dire e' che il rapporto tra qualita' dei componenti e prezzo (che a me sembra un poco piu' alto di quello che dovrebbe essere). Non vorrei sembrare un tirchio o altro, anzi sono molto vicino all'idea che in gran parte dei settori "chi piu' spende, meno spende..." pero' mi scoccerebbe un po' buttare via soldi cosi'.

Grazie ancora degli spunti.

Comment

ciao Ettore,
              se vuoi/puoi fare confronti prova a cercare le recensioni: in generale =' tal notebook' recensioni su google ; in particolare prova Tom's hardware
              questo sito lo consulto con un certa regolarità da un po' e mi pare affidabile... di solito nelle recensioni hanno tabelle di confronto con macchine simili e c'è sempre un commento al prezzo
              come detto anche da Gjiom , anche io preferisco - euro permettendo - prendere macchine HP o Dell che nei confronti non sono proprio le più economiche ma hanno - secondo me - una maggiore affidabilità
              poi, sempre per farti un idea, prova a vedere - anche per avere un idea sui componenti installati- l'hardware consigliato da mamma Autodesk per i sw che usi

Comment

Ciao rico55
                conosco bene Tom's Hardware e ogni tanto ci butto un occhio ma onestamente non lo faccio con grande costanza.
                Quello che volevo dire nelle mail precedenti e' che io personalmente non mi sento un grande esperto di hardware in generale (itendendo piu' in generale "il computer"). Per questo mi sento sempre abbastanza a disagio nel momento di scegliere macchina / componenti.

Diciamo che questo thread nasce - ovviamente - da questa situazione globale in cui ormai la parola d'ordine per ogni studio e ufficio e' lo smart-working e quindi dalla necessita' di trasferire il lavoro dall'ufficio a casa.
                Io sto cercando di capire che macchina laptop possa essere adeguata per un lavorare in maniera sufficientemente produttiva anche da casa. Quello che lascia un po titubante e' la vastissima scelta di macchine e poi leggendo post in siti e forum di informatica che dice che la scheda grafica X e migliore della Y, o viceversa. Tutto questo tenendo anche conto che io lavoro principalmente su una workstation in un ufficio e spesso il laptop di casa non lo accendo per giorni.
                Diciamo che quello che dovrei / vorrei fare e' un investimento per il futuro, e in caso vorrei comprare una macchina per almeno per i prossimi 3 - 5 anni sia affidabile.

Questi sono un po' i miei punti di riflessione.

Grazie mille a tutti, siete stati tutti sempre gentilissimi e super informativi.

Comment