Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sapere se un file .rvt viene da revit craccato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Come sapere se un file .rvt viene da revit craccato

Buongiorno a tutti,
    qualcuno di voi sa se e come è possibile capire se un modello arriva da una revit craccato? resta qualche script negli oggetti modellati?

Che io sappia no.

Ci sono una serie di dati scritti nel file come versione / build / guid / workset / date varie / percorso di salvataggio / utente data ora salvataggi / ecc. che più o meno sono in chiaro e facilmente controllabili. E sono fondamentali in caso di problemi col file stesso.
    Il grosso delle informazioni riguarda i dati del progetto e soprattutto degli oggetti, dati che sono ovviamente in formato "macchina" compresso.
    Se nascosto in qualche cantuccio c'è il numero di serie del software che ha creato il file o altri dati del pc... io non lo so e non ho neanche mai visto qualcosa che gli assomigli o mi faccia pensare che c'è.

Poi sai... è un file proprietario, per usarlo occorre accettare una lista infinita di clausole del sw proprietario (e chi ca22o le ha mai lette ?), quindi per quello che ne so ci potrebbe pure scattare dei selfie di tanto in tanto miiih se registra pure l'audio mi fregato
    Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Dimenticavo... giusto per curiosità: come mai questa richiesta ?
      Bye Gjiom

"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"

"Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

Comment

Grazie per la risposta!
        Chiedevo perché ho ricevuto un dello da una società esterna e volevo capire se sbagliavo ad accettarlo senza prima pormi questa domanda.

Comment

La stessa domanda tra l'altro vorrei farla per quanto riguarda il software revit educational..da qualche parte rimane traccia?

Comment

Originally posted by Matteo View Post
            La stessa domanda tra l'altro vorrei farla per quanto riguarda il software revit educational..da qualche parte rimane traccia?
            Che io sappia, no
            “That is not dead which can eternal lie,
            And with strange aeons even death may die.”
            ― Howard Phillips Lovecraft

Comment

Working...
            X